lunedì 23 giugno 2014

Arkeo porta i turisti alla scoperta delle scarpe, tra Montegranaro, Monte San Giusto e Sant’Elpidio a Mare


Il gruppo guidato da Sabina Salusti di Arkeo accolto a Palazzo Bonafede dai rappresentanti dell'Amministrazione Comunale di Monte San Giusto.

Ancora turisti alla scoperta del nostro territorio portati da Arkeo e da Sabina Salusti. Oggi un pullman di trentasette Bergamaschi è stato accompagnato in un tour sulla calzatura nell’arte e nei secoli da Sabina Salusti, attraversando la Cripta di Sant’Ugo, il Museo della Calzatura di Sant’Elpidio a Mare e il calzaturificio più piccolo delle Marche a Monte San Giusto. A Monte San Giusto il gruppo è stato ricevuto a Palazzo Bonafede dall’assessore al turismo e dall’assessore alla cultura che hanno anche fatto da ciceroni nello splendido palazzo.
È la realizzazione, ancorchè embrionale, di quello che Arkeo si è preposto come obiettivo fin dalla sua nascita: la creazione di una rete territoriale che promuova il territorio, al fine di offrire al visitatore un pacchetto completo e accattivante che, se ogni comune restasse nel proprio ristretto ambito, non potrebbe presentare. L’offerta che Arkeo e Sabina Salusti stanno promuovendo vede diversi tour articolati nel territorio piceno, e in questa offerta stiamo cercando di coinvolgere e far diventare protagoniste le varie amministrazioni comunali. Siamo certi che, così facendo, si possa innescare una nuova economia che porterà ricchezza e farà crescere culturalmente ed economicamente la nostra terra.

Luca Craia
 

Nessun commento:

Posta un commento