sabato 15 febbraio 2014

Elezioni, candidature e il mio impegno politico



Senza ipocrisie, sono fiero di aver ricevuto dei voti alle cittadinarie del Movimento 5 Stelle, al di là di quello che uno possa pensare, nel bene o nel male, della loro proposta. Ne sono ovviamente fiero perché vuol dire che, non tanto la mia persona, ma quello che faccio e propongo da anni in qualche modo è stato recepito e condiviso. Ed è proprio per questo che ho informato gli amici del Movimento che non intendo candidarmi, così come ho risposto ad altri che mi hanno proposto candidature. Il motivo è semplice: faccio già politica, con grande impegno, seguendo altre strade.
Fare politica significa occuparsi del bene pubblico. Lo si fa, o lo si dovrebbe fare, per passione e per senso civico. Lo si fa in molti modi, tra i quali c’è l’impegno elettorale. Io, invece, faccio politica con l’associazionismo e attraverso il mio blog. Tramite l’associazionismo posso mettere in pratica le idee che condivido attraverso il blog. Tutto questo comporta un grande dispendio di energie, di tempo, di sacrifici. Ma dà dei risultati, per quanto piccoli. Per questo non intendo rinunciare a quello che faccio con passione da anni, né posso assumere ulteriori impegni in quanto questo comporterebbe fare tutto male.
Ho dichiarato più volte di non essere interessato a eventuali candidature. Il motivo l’ho più volte spiegato e l’ho appena ribadito. Ringrazio comunque chi ha fatto il mio nome e confermo che il mio impegno per Montegranaro rimane immutato, ma su una strada diversa da quella elettorale.

Luca Craia

Nessun commento:

Posta un commento