sabato 7 settembre 2024

Un trekking artistico per scoprire Montegranaro, disegnarlo e dipengerlo con Raffaele Ciccaleni.

Non è una novità, perché lo avevamo già sperimentato con successo una decina d’anni fa. Ora Arkeo ha deciso di riproporlo con qualche modifica e il progetto è davvero interessante. Il Trekking Artistico si terrà il 29 settembre, l’ultima domenica del mese, con la fondamentale complicità di uno dei più importanti e noti acquarellisti di questo periodo, il mio grande amico Raffaele Ciccaleni.

L’iniziativa è rivolta a due target diversi: acquarellisti che vogliano perfezionare le proprie tecniche ed esercitarsi in un laboratorio en plein air e gente comune che voglia fare una passeggiata per i vicoli del castello montegranarese, visitando i punti di interesse e i siti culturali più belli, e magari dilettarsi a disegnare osservando gli acquarellisti mentre lavorano.

Per la parte più tecnica occorre la prenotazione: bisogna telefonare al numero 348 871 3575. In questo modo si avrà accesso al laboratorio di acquerello diretto da Raffaele Ciccaleni. Chi volesse solo divertirsi a osservare godendo delle bellezze montegranaresi può semplicemente presentarsi all’Ufficio Turistico del Comune di Montegranaro all’orario previsto, le 16.00. In ogni caso, per informarsi si può chiamare il numero di Arkeo 342.5324172. La partecipazione è, come sempre, gratuita.

 

Luca Craia

 

 


 

Nessun commento:

Posta un commento