sabato 16 marzo 2024

Albano, azienda Merloni eccellenza marchigiana e nazionale ispirata ai valori di Mattei  

Comunicato integrale 


“L’azienda Antonio Merloni incarna alla perfezione lo spirito d’impresa marchigiano. Evolve e si innova sulla scorta dei valori che Enrico Mattei ha lasciato in eredità, mostrando sempre un grande attaccamento al territorio”. Lo dichiara il sottosegretario all’Economia e Finanze Lucia Albano a margine dell'inaugurazione della nuova linea produttiva dello stabilimento aziendale, leader nella produzione di bombole per lo stoccaggio di Gpl e di una mostra dedicata al fondatore dell'Eni Enrico Mattei.

“Scegliere di continuare a fare impresa nelle aree interne, soprattutto dopo i terremoti che si sono abbattuti negli anni, non è cosa semplice. Eppure – aggiunge il Sottosegretario – grazie alla tenacia e alla resilienza dei manager e delle maestranze, dopo 70 anni di storia aziendale, oggi abbiamo inaugurato una nuova linea produttiva tecnologicamente all’avanguardia”.

“La presenza del ministro Lollobrigida in questa giornata, insieme al presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli, vuole testimoniare la vicinanza del Governo alle Marche e ai valori di Enrico Mattei, cui ispirano l'attuale politica  dell’esecutivo in ambito industriale e geopolitico”, conclude. 


 

Nessun commento:

Posta un commento