sabato 9 settembre 2023

AZIONE UNIVERSITARIA MACERATA: “SODDISFATTI DEL CONFRONTO CON IL RETTORE MCCOURT DOPO MESI DI ESORTAZIONI”


Comunicato integrale 

Il 25 settembre il rettore John McCourt riferirà al Consiglio degli Studenti in merito al tema dei trasporti pubblici e tariffe agevolate sui parcheggi agli studenti dell’Università.

Noi di Azione Universitaria non possiamo che essere soddisfatti di questo momento di confronto, frutto dell’impegno che ormai da mesi stiamo investendo per sollecitare la Governance di UNIMC a sbloccare un periodo di impasse decisamente troppo lungo che ha fin troppo pesato sulle spalle degli studenti e che ci auguriamo sia finalmente terminato.

Come abbiamo sempre sostenuto, infatti, per venire incontro agli studenti, già vessati da un aumento generale dei costi sempre più imprevedibile, la creazione di abbonamenti dedicati, sia per la fruizione del trasporto pubblico che dei parcheggi, non è più rinviabile.

Confidiamo quindi in un dialogo serio e produttivo tra rappresentanze studentesche e il Rettore che, come egli stesso ha dichiarato in diverse occasioni, è fondamentale per il miglioramento delle condizioni degli universitari di UNIMC e per il progresso stesso dell’Ateneo.


Nessun commento:

Posta un commento