domenica 26 marzo 2023

Una Sutor decimata dagli infortuni perde al Pala Medi contro l’Attila Basket


 

Attila Basket – Sutor Montegranaro    86 - 70

 

Attila Basket: Marcone, Mancini 10, Centanni 3, Gamazo 15, Gurini 19, Cingolani 11, Zandri 1, Redolf 8, Fraga 8, Baldoni 11, Alfonsi. All. Scalabroni

Sutor Montegranaro: Lupetti 20, Verdecchia 3, Malvestiti, Falzon 11, Facciolà 14, Migliorelli 5, Merlini 6, Mariani 4, Mandozzi 7. All. Patrizio

 

Parziali: 21-20, 53-36, 75-48

 

Una Sutor decimata dagli infortuni e senza più nulla da chiedere alla classifica, capitola al Pala Medi di Porto Recanati per 86 a 70. Assenti Rupil e Mentonelli a causa di un infortunio alla mano, nelle ultime ore si aggiunge il forfait di Matteo Barbante che allunga gli indisponibili in casa gialloblu. Con un roster ristretto, i veregrensi possono far poco sul campo dell'Attila Junior Porto Recanati, formazione che stazione nel quarto posto della graduatoria. Buono il primo quarto per i ragazzi di coach Patrizio che chiudono sotto solo di un punto, male invece il secondo con i portorecanatesi che spingono sull'acceleratore e chiudono avanti 53-36. Pura formalità gli ultimi due quarti, con l'Attila che scappa fino al +30 e gli ospiti che, con orgoglio e con i giovani, riescono a limitare i danni. Buona la prova di Riccardo Lupetti, autore di 20 punti e, tra i giovani, da segnalare i 7 punti di Mandozzi.

Sabato alla Bombonera l'ultimo atto della regular season contro Montemarciano, poi a metà aprile partono i play-off con i gialloblu impegnati al meglio delle tre sfide contro un avversario ancora da definire .

 

LA CRONACA

 

Sutor che approccia bene il match, nonostante soffre quando la palla ce l'ha in mano Gamazo. Spinti da due triple di Lupetti, i gialloblu si trovano davanti a 5:44 dal termine del primo quarto con il punteggio di 9-7. Alza i ritmi l'Attila e mette più qualità nei tiri e questo porta la squadra portorecanatese ad allungare sul +5. Vanifica tutto però, come al solito, Lupetti, ancora con una tripla a 40 secondi dal termine e il periodo si chiude con Porto Recanati avanti 21-20.

Subito la bomba da tre di Redolf ad inizio del secondo quarto e il contropiede chiuso da Gamazo provano a scuotere l'Attila. Il time out chiamato da coach Patrizio non sortisce effetto perché nella ripresa di gioco altra tripla di Redolf che porta il risultato sul 29-22. La Sutor prova a restare a contatto con la partita grazie alle giocate di Falzon ma l'Attila ha tra le sue fila un Gurini ''on fire'' che spinge sull'acceleratore e a 4:47 dal termine Porto Recanati si porta avanti 43-27. Festival del tiro da tre tra le due squadre, con i locali che a 2 minuti dal termine conservano un vantaggio importante di 15 punti. I gialloblu lottano su ogni palla e provano a giocarsela ma si va all'intervallo sul 53-36.

Inizia il quarto da dove aveva terminato Gurini, ovvero con un tripla, subito eguagliato da Fraga e il vantaggio dell'Attila lievita dopo solo un minuto (59-36). Uniche note positive per i veregrensi sono i 5 punti consecutivi del classe 2005 Mandozzi, uno dei tanti giovanissimi in campo per la Sutor e il capitano Riccardo Lupetti che è l'ultimo ad arrendersi. Continua a mettere punti in cascina Porto Recanati e il periodo finisce 75-48.

Match che a questo punto ha poco da offrire e gli ospiti, colpiti nell'orgoglio, provano a limitare i danni. C'è spazio anche per l'esordio di Malvestiti e la Sutor chiude il match con un quintetto molto giovane schierando in campo due 2005, un 2004 e un 2000.  Il match termina 86-70.


Ufficio Stampa Sutor Basket Montegranaro

Nessun commento:

Posta un commento