mercoledì 15 marzo 2023

SANITÀ, BOLLINO ROSA AL REPARTO DI GINECOLOGIA DI MACERATA. LEONARDI (FDI): "UN RICONOSCIMENTO D'ECCELLENZA PER IL NOSTRO TERRITORIO"

Questa mattina ho partecipato al convegno organizzato in Senato dalla Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere. Tra le tante eccellenze italiane premiate col Bollino Rosa, ovvero un riconoscimento a quegli ospedali la cui offerta prevede dei percorsi di cura e prevenzione nell'ambito dell'oncologia ginecologica, è stato inserito ancora una volta il reparto di Ginecologia dell'Ospedale di Macerata. Tra i motivi che hanno portato a questo inserimento vi sono, oltre alla rinomata esperienza sul campo, anche l'abilità dell'équipe medica di muoversi in un ambito multidisciplinare con una formazione di alto livello e la natura empatica di un personale medico-sanitario che, guidato dal dott. Mauro Pelagalli, riesce a dare a tutte le donne colpite da queste patologie un'assistenza personalizzata. La Regione Marche aveva già riconosciuto lo spiccato valore medico di questo reparto, assegnandogli il PDTA (Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale) del tumore dell'ovaio a livello regionale, ma questa nuova menzione nel registro degli Ospedali con Bollini Rosa certifica una sanità marchigiana ricca di eccellenze che vanno tutelate e messe in condizione di operare al massimo del loro potenziale. A titolo personale e di tutta la comunità, politica e territoriale, che ho l'onore di rappresentare, porgo ancora una volta i miei complimenti al dott. Pelagalli e a tutta la sua squadra per il prestigio portato alle Marche a Macerata.
Questo quanto dichiara Sen. Elena Leonardi, Coordinatore regionale di Fratelli d'Italia Marche e Segretario della X Commissione "Sanità" del Senato


 

Nessun commento:

Posta un commento