venerdì 17 marzo 2023

Barbante lancia la volata finale: «Contro Valdiceppo partita difficile ma ce la giochiamo con tutti»

Terzultima partita di campionato per la Sutor Montegranaro che alla Bombonera ospita Valdiceppo Basket dopo le fatiche di Pesaro dove i gialloblu sono usciti vincitori con il punteggio di 60-69.

Momento positivo anche per gli umbri che vengono da cinque vittorie consecutive e possono contare su un gruppo di giocatori consolidato negli anni (Edoardo Casuscelli, Umberto Meschini, Jacopo Anastasi, Filippo Speziali e Matteo Orlandi su tutti) che, ad inizio anno, si è rimpolpato con nuovi innesti i quali si stanno comportando benissimo, come dimostra il quinto posto in classifica.

I ragazzi di coach Patrizio, gasati dalla vittoria contro la Pisaurum, cercheranno di capovolgere i pronostici di fronte ai propri tifosi, aggrappandosi alle giocate dei soliti Falzon e Rupil, oltre alla freschezza e alla spensieratezza dei tanti giovani presenti in rosa. L'allenatore campano, in questa seconda parte di campionato, si è affidato molto a loro inserendoli stabilmente nelle rotazioni. Uno su tutti, Matteo Barbante, già protagonista lo scorso anno in serie B e che ora sta trovando spazio per mettersi in mostra e aiutare la squadra del suo paese a raggiungere gli obiettivi.

Matteo, che stagione è stata, fino ad ora, dal punto di vista personale?

Sicuramente una stagione di crescita. All’inizio avevo poco spazio ma ora fortunatamente ora ho la possibilità di giocare e sto cercando di migliorare e dare il massimo per aiutare la squadra a raggiugnere gli obiettivi.

Avete dimostrato di sapervela giocare con tutti. Quale ruolo reciterete all'interno dei playoff?

Nel nuovo anno sembriamo una squadra totalmente diversa da quella del 2022 e abbiamo dimostrato che siamo competitivi con tutti. Però non ci dobbiamo illudere perché i playoff sono una storia a parte, sarà una lotta continua con partite complicate giocate punto a punto e un’intensità che solo in quelle sfide si vedrà.

Prima però c'è da concludere il campionato alla grande e il prossima avversario è Valdiceppo. Che gara sarà?

Con Valdiceppo sarà una partita difficile. Sono una squadra da non sottovalutare, soprattutto dopo il turno infrasettimanale di mercoledì scorso che, nonostante la vittoria a Pesaro, la fatica si farà sentire.

Cosa si prova a giocare con la squadra della propria città?

Giocare con la squadra del tuo paese è assolutamente una soddisfazione unica. La cosa più bella è vedere tanti tifosi come nelle ultime partite che vengono al palazzetto a sostenerci: un'emozione indescrivibile.

La palla a due tra Sutor e Valdiceppo è fissata per domani alle ore 18:30 al Palasport in via Martiri d'Ungheria a Montegranaro. Il match sarà visibile sull'app SutorTV e sul sito www.sutortv.com

 

 

Ufficio Stampa Sutor Basket Montegranaro


 

Nessun commento:

Posta un commento