giovedì 2 febbraio 2023

Mamma esco a fare due passi: a Fermo arriva il “cicloviaggiatore” Lorenzo Barone. Dall’Africa alla Siberia in bici.

Ci sono imprese e imprese eccezionali, imprese goliardiche e imprese che mettono a dura prova fisico e carattere, imprese che non tutti possono compiere. Lorenzo Barone, Umbro, 25 anni, ha vissuto gli ultimi 7 anni della sua vita in sella a una bicicletta percorrendo strade che lo hanno portato nei posti più incredibili del mondo. È stato il primo ad attraversare la Siberia in bicicletta, per fare un esempio. La sua ultima impresa sarebbe stata epica se non fosse stata la guerra a fermarlo: è partito dal Sudafrica con la sua bici contava di arrivare fino allo stretto di Bering, in Siberia, percorrendo 28.000 chilometri, da un polo all’altro della Terra, in 221 giorni di avventure senza fine, di fatica e di meravigliosi luoghi da scoprire. Purtroppo però alcune aree che doveva attraversare erano interdette a causa del conflitto, per cui Lorenzo è dovuto tornare in Italia.


Ora sta progettando nuove avventure. Intanto, dal 21 aprile a 2 maggio, effettuerà un giro della Mauritania, sempre in bici, insieme ad altri amanti dell’avventura. Ma ci sono anche nuovi percorsi e nuove idee che si stanno concretizzando. “Le prossime avventure non saranno solamente in bicicletta” ha anticipato il cicloviaggiatore.


Intanto però verrà a Fermo per la seconda iniziativa ideata da Mamma esco a fare due passi e dall’inarrestabile Giuseppe Iadonato. Lorenzo Barone dialogherà con Giuseppe giovedì 16 febbraio in un incontro pubblico presso la Comunità di Capodarco, alle ore 21. L’ingresso è, come sempre, gratuito. Non ci sono scuse per mancare.

Gli organizzatori ringraziano gli sponsor: Bar Garden Monte Urano

Barber On the Road - Campiglione di Fermo

Vincenzo Santoni e-bike Store - Porto Sant'Elpidio

Coal Fratelli Riposati Food - Lido San Tommaso  - Fermo

 

Luca Craia


 

Nessun commento:

Posta un commento