martedì 27 settembre 2022

Lucentini: sfumato il Senato, si apre la Giunta Regionale?


Sembra essere più di un'ipotesi quella di vedere affidato a Mauro Lucentini, l'ormai ex deputato montegranarerse che ha visto sfumare l'elezione al Senato per un pugno di voti ma soprattutto per il tracollo del suo partito, la Lega, a livello regionale e nazionale, un nuovo ruolo istituzionale. Il suo nome viene fatto ripetutamente come possibile nuovo Assessore Regionale allo Sviluppo Economico. 
La Giunta Regionale è in procinto di essere sottoposta a un radicale rimpasto, dopo le dimissioni di Latini, Castelli e Carloni eletti in Parlamento. Tutto dipende dagli equilibri interni alla maggioranza, ossia se la Lega continuerà ad avere il medesimo peso politico che aveva prima delle ultime elezioni oppure se nel rimpasto si terrà conto del risultato elettorale è, quindi, del robusto ridimensionamento che il partito che esprime Lucentini ha subito. 
Lucentini ha dimostrato di avere le idee molto chiare su come muoversi in campo economico e produttivo già dal suo impegno per l'istituzione dell'area di crisi complessa per il distretto  calzaturiero, quindi sarebbe certamente un ottimo assessore non solo per Montegranaro e il Fermano ma per tutte le Marche. Ma in politica spesso non contano solo le capacità. 


Luca Craia 

Nessun commento:

Posta un commento