venerdì 23 settembre 2022

LEONARDI (FDI): "INACCETTABILE LO SCIACALLAGGIO POLITICO SULLA TRAGEDIA DELL'ALLUVIONE, LA GIUNTA ACQUAROLI HA STANZIATO IN DUE ANNI PIÙ FONDI CONTRO IL DISSESTO IDROGEOLOGICO DI QUANTO FATTO DAL PD IN UN INTERO MANDATO"


 

Sulla campagna fumogena circa le responsabilità della tragedia di Senigallia imbastita dal PD negli ultimi giorni, interviene con due note la candidata Elena Leonardi, note che pubblichiamo integralmente.

 

Lo sciacallaggio politico e mediatico dell'ultima settimana nei confronti del Presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli e di alcuni componenti della sua Giunta come l'Assessore Stefano Aguzzi è semplicemente inaccettabile. Di per sé, sarebbe già vile e irrispettoso sollevare polemiche mentre ancora si stanno cercando i dispersi, ma per di più attaccare in piena campagna elettorale un'amministrazione regionale su di un evento definito da tutti gli esperti come eccezionale è vergognoso e strumentale. Non ultimo, il tentato servizio - poi non andato in onda - in cui un giornalista millantava falsità e brandiva documenti che avrebbero attestato una scarsa attenzione della Giunta Acquaroli nei confronti del dissesto idrogeologico, documenti peraltro inesistenti. La Giunta ha, sin dall'inizio del mandato, dedicato molta attenzione al tema idrogeologico, curando gli argini dei fiumi e ben consapevole dell'importanza di garantire la totale sicurezza ai cittadini: i fondi stanziati dalla Regione Marche negli anni 2021 e 2022 superano i 100 milioni di euro, toccando quota 106. Per dare un'idea dell'interesse della Giunta Acquaroli nei confronti di questo tema, il PD nel quinquennio 2016-2020 ne stanziò in totale 98: presto detto che la Giunta Acquaroli ha stanziato in due anni più di quanto abbia fatto il centrosinistra in tutto il mandato. Un capitolo a parte merita la vicenda che lega Senigallia al Misa: i lavori per la realizzazione della vasca di contenimento del Misa sono stati sbloccati solo dalla Giunta Acquaroli, che ha dato l'appalto a febbraio 2022 dopo quasi 40 anni di rimessa in discussione dell'opera da parte del PD. Questo accanimento fatto di falsità e mistificazioni porta a uno scontro incivile e irrispettoso della memoria di chi purtroppo è scomparso nell'alluvione. I cittadini marchigiani non meritano di essere presi in giro in questo modo da un PD in palese difficoltà di temi e dedito unicamente alla diffusione di fake news volte a colpire il centrodestra senza interessarsi minimamente dei problemi concreti delle persone e dei territori.

Gravissime le affermazioni di Losacco che continua senza sosta a speculare sui tragici eventi che hanno colpito la nostra regione. A chiedere scusa non deve essere il Presidente Acquaroli, che dopo 40 anni di chiacchiere del PD, ha sbloccato i lavori sul Misa investendo molto più dei suoi predecessori nel contrasto al dissesto idrogeologico in soli due anni. Si vergognino loro, e si scusino, gli esponenti di un fallimentare Partito Democratico che oggi invece di un rispettoso silenzio nei confronti di chi ha perso tutto, punta il dito contro chi governa le Marche da soli due anni, avallando anche i gesti irrispettosi e vandalici dei centri sociali che hanno sfruttato la manifestazione per il clima per imbrattare la sede istituzionale della Regione per chiari fini propagandistici.

 

Nessun commento:

Posta un commento