venerdì 9 settembre 2022

Fine settimana pieno di iniziative: Bim Bum Bam e Castello Aperto per vivere Montegranaro.


Non solo un paese dove gli abitanti possono restare a viverlo per l'intero fine settimana, ma anche un luogo dove recarsi da altri paesi per trascorrere tempo in maniera piacevole e costruttiva. Montegranaro è pieno di iniziative, questo fine settimana, e diventa vivo e vivace grazie all'impegno di volontari e associazioni che, ancora una volta, si confermano la vera grande ricchezza di questa comunità. 
Di Castello Aperto ho già parlato: lo organizza Arkeo nel continuare il suo impegno nel far conoscere le bellezze storiche e artistiche di Montegranaro. Domenica, dalle 15.30 alle 19.30, si potranno visitare tutti i luoghi più belli del castello girando liberamente per i vicoli. I volontari di Arkeo saranno presenti in tutti i siti per fornire informazioni. La mappa dei siti sarà scaricabile tramite un qr code. E a sera si potranno gustare i prodotti del territorio in piazza Mazzini. 
Ma già sabato comincia il Bim Bum Bam Festival, evento che si sviluppa in entrambi i giorni del fine settimana e che propone alle famiglie con bambini una serie di iniziative, tra laboratori e incontri, sui temi della nascita, dello sviluppo e della crescita dei figli.
Un buon motivo, anzi, più d'uno per passare un pomeriggio a Montegranaro. 

Luca Craia 

Nessun commento:

Posta un commento