venerdì 30 settembre 2022

All'opposizione della fuffa piace la velocità.


 A parte la ridicola (a dir poco) polemica sulla fascia per il Presidente del Consiglio, provvedimento innocuo quanto irrilevante economicamente che comunque aggiunge un po' di quella cermonialità alle nostre istituzioni che credo non faccia che bene sottolineandone il valore intrinseco, la cosa più stupefacente delle ultime iniziative dell'opposizione montegranarerse targata PD concretizzatesi nel Consiglio Comunale andato in scena ieri sera è l'interrogazione firmata dall'avvocato Aronne Perugini circa l'uso dell'autovelox a Montegranaro. 

A quanto pare l'avvocato Perugini, pur tutelando la legge per mestiere, non ha chiaro il fatto che, se in un centro abitato superi il limite di velocità, è giusto e sacrosanto che ti prenda una multa non solo per punire una violazione di quella legge di cui sopra ma anche e soprattutto per educare il cittadino a evitare comportamenti potenzialmente pericolosi. Eppure Perugini dovrebbe averne coscienza, visto che l'uso dell'autovelox a Montegranaro è stato introdotto proprio dall'amministrazione Mancini di cui era parte molto attiva. Lo avrà dimenticato o forse ama troppo la velocità. 

Fatto sta che, alla sua interrogazione, ha riscontrato Endrio Ubaldi, Sindaco di Montegranaro, elencando punto per punto le risposte ai rilievi, se così li vogliamo chiamare, evidenziati da Perugini. Comunque si continua a fare opposizione sulla fuffa, tra fasce colorate e bolidi rombanti, tralasciando le cose serie.


Luca Craia 

Nessun commento:

Posta un commento