mercoledì 27 luglio 2022

Sgarbo istituzionale a Villa San Filippo. Il Comune rimuove senza avvisare la bacheca dell'opposizione.


Forse è solo una questione di buona educazione, ma questa non dovrebbe mai mancare, specie se si traduce in rispetto istituzionale. Ed è il rispetto istituzionale che è venuto a mancare da parte dell'Amministrazione Comunale di Monte San Giusto nei confronti dell'opposizione rappresentata dal gruppo consigliare Azione Comune. Cosa è successo? Lo spiega lo stesso Capogruppo  il Consigliere Andrea Salvatori, in una nota affidata ai Social che riporto integralmente:

"In questo ultimo periodo, nella frazione di Villa San Filippo, si stanno posizionando le nuove isole ecologiche -green point- per dare il via al nuovo sistema di raccolta differenziata. 

A tal proposito l’amministrazione comunale, in accordo con il Cosmari, ha fatto rimuovere la bacheca del nostro gruppo “Azione Comune” senza dare nessuna comunicazione, nemmeno attraverso una semplice telefonata.

Premettendo che, se fossimo stati avvisati avremmo tranquillamente dato disponibilità a trovare una nuova collocazione ma visto che le buone maniere non sono di certo un optional da acquistare in un qualsiasi negozio di accessori, non possiamo accettare il gesto fatto dagli amministratori e lo consideriamo un vero e proprio sgarbo istituzionale senza precedenti. 

Capiamo che la bacheca non è sicuramente gradita perché spesso vengono affissi argomenti che riguardano l’ operato della maggioranza e quindi scomodi alla giunta, ma se la stessa non verrà ripristinata nel giro di poco tempo e in un posto visibile ai cittadini, saremo costretti a far valere i nostri diritti attraverso le autorità competenti".

Nessun commento:

Posta un commento