domenica 3 luglio 2022

Montegranaro. Rapinano un negozio e scappano in scooter. Chi ha visto parli, facciamo quadrato.


Dopo la rapina di un paio di mesi fa in viale Zaccagnini, ancora un grave episodio criminale a Montegranaro dove due individui travisati hanno derubato una nota attività commerciale di via Elpidiense Sud minacciando i clienti con un'arma da taglio per poi dileguarsi a bordo di uno scooter 50 nero senza targa. 

Sono subito intervenuti sia i Carabinieri che la Polizia Municipale, e sono partite le indagini che potranno anche contare sulle immagini delle telecamere di sicurezza del negozio e su quelle della videosorveglianza pubblica. Serve comunque la collaborazione di tutta la comunità cittadina a cui fa appello Endrio Ubaldi, Sindaco di Montegranaro, perché chiunque abbia informazioni o abbia visto uno scooter nero senza targa lo comunichi alle Forze dell'Ordine.

Sindaco molto amareggiato, che ricorda come Montegranaro sia stata classificata con un indice di criminalità inferiore ad altre realtà circostanti "pregiudicando decisamente il finanziamento a fondo perduto per acquistare ulteriori telecamere". Ai commercianti, preoccupati per la situazione, il Sindaco ricorda che stanno arrivando ulteriori telecamere e assicura già dalla prossima settimana una vigilanza maggiore nelle vie dove insistono attività commerciali.

È però importante che sia la stessa comunità cittadina a fare quadrato e vigilare, informando le autorità di ogni movimento sospetto. Non lasciamoci rovinare casa nostra.


Luca Craia 

Nessun commento:

Posta un commento