martedì 17 maggio 2022

Una galleria permanente per le opere di Paola Iannucci. Montegranaro guadagna un nuovo tesoro.

Paola Iannucci è una mia carissima amica, ma non credo di essere di parte quando affermo convintamente che sia un’artista meravigliosa. Artista a tutto tondo, Paola, maestra del pennello e della ceramica, e artista nell’anima, con una sensibilità rarissima e un estro infinito. La sua specialità è la ceramica, arte nella quale riesce a produrre opere sublimi. Generosissima, è stata lei ha insegnare i primi rudimenti dell’arte alle volontarie di Arkeo che hanno prodotto le formelle dei soprannomi di Come te se mindua.

Paola ha sempre faticato a trovare spazio per esprimersi. E l’ha cercato in tutti i modi. Ora finalmente riesce ad avere un atelier tutto suo a Montegranaro, un luogo dove produrre ed esporre le sue creazioni. Lo ha realizzato insieme alle associazioni ASSIPROMOS (Associazione di Promozione Sociale), UDICON MARCHE (Unione per la Difesa dei Consumatori), UNA Società di Mutuo Soccorso, trovando sede in via Vittorio Veneto, uno spazio dove finalmente Paola potrà esprimersi e dare modo a tutti di godere delle sue opere. E Montegranaro si arricchirà di un nuovo tesoro.

La Galleria Permanente di Arte e Ceramica di Paola Iannucci aprirà i battenti sabato 28 maggio. Ci sarà un’inaugurazione alle 17, ma da quel momento in poi la galleria sarà aperta ai visitatori che la vorranno ammirare su prenotazione. Sicuramente sarà un’altra tappa dei tour che proporrò in futuro. Intanto auguri a Paola e complimenti: un traguardo meritatissimo, un traguardo che dovrà essere una nuova partenza.

 

Luca Craia


 

Nessun commento:

Posta un commento