Dal canto suo la Sutor vuole confermare i progressi messi in mostra in questo girone di ritorno coincisi con la vittoria di domenica scorsa, se riuscirà a proporre la propria pallacanestro, potrà giocarsi la gara fino in fondo.
Con il vice allenatore Emanuele Mazzalupi abbiamo provato a fare il punto della situazione.
Coach, che gara sarà secondo lei quella con Senigallia?
“Difficile come lo sono le partite da giocare in trasferta in questo campionato. La Goldengas è una squadra che ha meritato, fino ad ora, la classifica in cui si trova. E’ un team che sopratutto in casa ha costruito le sue certezze e proprio per questo motivo, non sarà un avversario facile. Dovremo affrontare questa contesa con il piglio giusto fin da subito pronti a lottare su ogni pallone per provare a portala a casa”.
Quanta autostima ha dato alla Sutor la larga vittoria contro Giulianova?
“Tanta, ma sopratutto ha dato consapevolezza e un po' più di tranquillità alla classifica. In questo momento bisognerà essere bravi a rimanere sul pezzo, continuare a lavorare bene in settimana e cercare di vincere le ultime tre sfide della regular season”.
Quanto è cresciuta la Sutor nel girone di ritorno?
“Molto e tante gare ce le siamo giocate fino alla fine anche con squadre di caratura superiore. Forse abbiamo raccolto meno di quanto meritato e spero che la squadra abbia imparato la lezione pronta a raccogliere ancora soddisfazioni da qui alla fine. La Sutor è composta da un gruppo di ragazzi che hanno lavorato sodo e secondo me, ha imparato dai propri errori”.
Parliamo con lei anche del settore giovanile, che stagione è stata fino a questo punto?
“Un movimento che sta crescendo, tutti i campionati sono tornati in scena dopo un periodo di sosta causa Covid-19. Per quello che mi riguarda, parlo del under 17 che seguo in prima persona, nell’ultimo periodo abbiamo giocato molte partite togliendoci ottime soddisfazioni. Nell’ultimo torneo giocato a Cesenatico abbiamo conquistato la terza posizione finale. I ragazzi crescono, l’entusiasmo pure e non ci resta che lavorare per ottenere buoni risultati oggi e nel prossimo futuro”.
Arbitri – Questa la coppia designata per domenica: Matteo Bergami di San Pietro in Casale (Bologna) e Matteo Moratti di Reggio Emilia.
Andata – Nella sfida di andata, giocata lo scorso 19 dicembre, giorno dell’esordio in panchina di Damiano Cagnazzo, la Sutor fu sconfitta in casa per 59-69 con 15 punti di Crespi e 23 di Giannini.
TV – La partita Goldengas Senigallia - Sutor Montegranaro andrà in onda in diretta sulla piattaforma LNP Pass, in abbonamento, a partita dalle ore 17.45. Inoltre si potrà seguire la radiocronaca in diretta su Sutor TV https://www.sutortv.com con il collegamento che inizierà alle ore 17.55.
Ufficio Stampa
Sutor Basket Montegranaro

Nessun commento:
Posta un commento