mercoledì 12 gennaio 2022

Ancona. Leonardi e Ausili (FDI): “63 Istituti aderiscono al bando per il servizio di psicologia scolastica. Il successo, nei fatti, di una Legge giusta”.

Comunicato integrale

 

“Molto soddisfatti della piena concretizzazione della Legge Regionale sulla psicologia scolastica, voluta con forza dal gruppo consiliare regionale di Fratelli d’Italia e approvata, lo scorso agosto, all’unanimità”.

Questo il commento di Elena Leonardi, Consigliere Regionale FDI e Presidente della IV commissione Sanità, e del primo firmatario della Legge, il Consigliere Regionale FDI Marco Ausili.

“Ben 63 tra Istituti Comprensivi e Istituti d’Istruzione Superiore hanno partecipato al bando per il servizio di psicologia scolastica. Ringraziamo perciò le Scuole che hanno aderito, consapevoli che in questa maniera realtà scolastiche e Regione contribuiranno a dare una importante risposta a studenti, famiglie, insegnanti, dirigenti e altri operatori della comunità scolastica, così segnata a livello psicologico in questo difficile contesto. Con le risorse stanziate si finanzieranno 10 Istituti Comprensivi e 10 Istituti d’Istruzione Superiore, equamente distribuiti sul territorio regionale. Pertanto la Legge riesce potenzialmente a raggiungere circa 20mila studenti marchigiani, di cui il 5% riconosciuti come BES, altrettante famiglie e migliaia di operatori della scuola. Ringraziamo i 296 psicologi che si sono iscritti nell’apposito albo, l’intero Ordine degli Psicologi, il Governo regionale, in particolare il Presidente Acquaroli, gli Assessori Latini, Saltamartini e Castelli. Intervenire sulle fragilità psicologiche, specie in questa fase, è fondamentale. La Regione Marche lo sta facendo con convinzione. La grande partecipazione delle Scuole al bando lo conferma”.

 

Elena Leonardi

Consigliera FdI Regione Marche – Presidente IV Commissione consiliare

 

Marco Ausili

Consigliere FdI Regione Marche


 

Nessun commento:

Posta un commento