giovedì 11 novembre 2021

Parte Nati per Leggere a Montegranaro. In Biblioteca per leggere e crescere insieme ai propri figli.

Come vi raccontavo qualche tempo fa, la Biblioteca Comunale “Enzo M.Conti” di Montegranaro è stata selezionata, grazie all’impegno di Chiara Strappa che ne è responsabile e al sostegno del Comune di Montegranaro che ha copartecipato al finanziamento, per il progetto nazionale Nati per Leggere, un’iniziativa a favore delle famiglie con figli fino a sei anni di età che propone attività di lettura finalizzate a migliorare lo sviluppo cognitivo del bambino e la capacità genitoriale. In questi ultimi mesi, in bliblioteca, si è costituito un gruppo di volontari, che è stato opportunamente formato per sostenere le famiglie che aderiranno nel loro percorso, e domenica 21 novembre, alle ore 17,30, proprio in biblioteca ci sarà il primo incontro di letture condivise.

I genitori con i loro bambini, dopo un momento comune in cui il progetto sarà spiegato nei dettagli, avranno modo di dedicarsi, in uno spazio a loro dedicato, alla lettura condivisa di un libro scelto tra una selezione di testi opportunamente calibrati per lo scopo che l’iniziativa si prefigge. Un momento sicuramente molto forte, di condivisione e di coesione familiare per il quale i partecipanti potranno far conto sul sostegno dei volontari di Nati per Leggere.

È solo il primo di una serie di appuntamenti di questo genere che, dopo la prima giornata insieme, sarà calendarizzata. È caldamente raccomandata la prenotazione (0734.890554 - biblioteca@comune.montegranaro.fm.it)  ed è obbligatorio il green pass per gli adulti.

 

Luca Craia

Nessun commento:

Posta un commento