venerdì 19 novembre 2021

La Sutor contro la Real Sebastiani Rieti per cercare di tornare alla vittoria. La presentazione alla sfida affidata al vice allenatore Emanuele Mazzalupi.

Non è stata e non sarà mai una partita banale, una sfida che ha costellato i primi anni 2000 condita da scontri epici tra le due squadre. Sutor Montegranaro – Real Sebastiani Rieti torna a giocarsi anche se il match vedrà coinvolte due società diverse rispetto a quelle di allora, con la gara che però mantiene sempre un appeal importante. La Real Sebastiani è stata costruita per essere sicura protagonista del campionato, la Sutor per ambire ad una salvezza tranquilla, in questo momento possiamo dire che i due team arrivano a questa sfida sportiva dopo due sconfitte, larga quella patita dai gialloblù a Cesena, in volata quella della Sebastiani con Faenza.  

Con il vice allenatore Emanuele Mazzalupi abbiamo provato a fare il punto della situazione.

Mazzalupi, come avete preparato questa sfida con la Real Sebastiani?

“Cercando innanzitutto di recuperare qualche giocatore che ha mostrato alcuni piccoli acciacchi a livello fisico. Sono convinto che il loro percorso riabilitativo li porterà domenica ad essere tutti in campo. La sfida con la Real Sebastiani ha un sapore particolare per la storia delle due squadre e anche per la caratura dei nostri avversari che è di primissimo livello in questo campionato e non solo nel girone C”.

Che squadra si troverà di fronte la Sutor Montegranaro?

“Rieti è un team molto esperto composta da giocatori che hanno calcato palcoscenici importanti anche nella massima serie. E’ allenata molto bene da una vecchia conoscenza della Sutor come Alessandro Finelli. La Real Sebastiani è una squadra di ottimo livello dotata di grande fisicità e talento. Sono reduci dalla sconfitta interna con Faenza e avranno di certo il dente avvelenato. Troveremo un avversario ferito che verrà a Montegranaro per conquistare i due punti in palio e noi dovremo essere bravi a cercare di negarli la vittoria”.

Cosa dovrà fare la Sutor per rimanere il più a lungo possibile nel match?

“Prima di tutto dovrà pensare a se stessa perché i giocatori dovranno essere bravi ad imporre le proprie caratteristiche, la spregiudicatezza e il ritmo partita. Bisognerà fare leva su queste tre cose che potranno essere fondamentali. E’ chiaro che a livello di valori ci sono delle differenze tra le due squadre però, in certe partite contano anche il cuore, la voglia e la determinazione con cui si fanno certe cose”.

Secondo lei, da cosa dipende il momento negativo in cui è incappata la Sutor?

“Sicuramente non siamo ancora forti per reagire ai primi momenti di difficoltà. In più aggiungo che molto ha inciso la condizione fisica della squadra perché non possiamo permetterci di perdere un giocatore come Crespi troppo importante per la nostra squadra. Tutti gli altri, qualora venisse a mancare il capitano, dovranno essere più responsabilizzati per sopperire all’eventuale assenza del miglior stoppatore del campionato. In questo momento di difficoltà, l’unità e la compattezza del gruppo saranno fondamentali. Credo che ripartire dalle prestazioni messe in mostra contro Ancona e la Luiss Roma, sia tremendamente importante in questo momento per la Sutor”.

Notiziario – Crespi è tornato ad allenarsi con il gruppo dopo l’infortunio alla caviglia palesato contro Imola. Il suo eventuale impiego contro la Real Sebastiani sarà deciso durante il riscaldamento di domenica. Per il resto tutti sono abili e arruolati.

Prevendita – Continua la prevendita dei tagliandi per gara Sutor Basket Montegranaro – Real Sebastiani Rieti. Sono rimasti ancora pochi biglietti che potranno essere acquistati presso il palasport di Montegranaro nei seguenti orari: Oggi (Venerdì 19 novembre) dalle ore 19.00 alle 20.00. Domani (Sabato 20 Novembre) dalle ore 10.30 alle ore 12.00.

Arbitri – Questa la coppia designata per domenica: Matteo Luchi di Prato e Irene Frosolini di Grosseto.

TV – La partita Sutor Montegranaro – Real Sebastiani Rieti andrà in onda in diretta sulla piattaforma LNP Pass, in abbonamento, a partita dalle ore 17.45.  Inoltre si potrà seguire la radiocronaca in diretta su Sutor TV  https://www.sutortv.com con il collegamento che inizierà alle ore 17.55.


Ufficio Stampa

Sutor Basket Montegranaro

 

Nessun commento:

Posta un commento