venerdì 15 ottobre 2021

Verso la sfida con la Luciana Mosconi Ancona. La presentazione affidata ad Alessandro Alberti.

Una sfida mai banale, una partita che la Sutor vuole giocare bene e sopratutto vincere. Terzo derby consecutivo per la formazione di Massimiliano Baldiraghi che domenica al PalaSavelli ospiterà la Luciana Mosconi Ancona degli ex Tommaso Minoli e Thomas Aguzzoli. I veregrensi arrivano a questa gara delicata dopo la battuta d’arresto con Civitanova e hanno una voglia matta di cancellare lo zero in classifica.

Con Alessandro Alberti, uno dei migliori in questo avvio di stagione, abbiamo provato a fare il punto della situazione.

Dopo due sconfitte consecutive bisogna invertire la rotta. La battuta d’arresto con Civitanova quanto amaro in bocca vi ha lasciato?

“Tantissimo perché al di la del punteggio finale, forse anche troppo severo, ce la siamo giocata fino in fondo. Abbiamo avuto un impatto diverso rispetto alla sfida con Jesi, sappiamo che possiamo fare meglio e sono sicuro che tutti hanno una voglia matta di riscatto”.

Adesso arriva la Luciana Mosconi Ancona con la quale avete disputato la prima amichevole stagionale. Che partita potrà essere?

“Penso che sarà un match molto più combattuto di quello contro Jesi. Scenderemo in campo con il coltello tra i denti perché non abbiamo nulla da perdere e speriamo davvero di portare a casa la vittoria che è quello che ci serve in questo momento”.

Cosa sta mancando a questa squadra in partita visto che nel quotidiano non manca mai l’impegno in allenamento?

“Durante la settimana gli allenamenti sono molto buoni, per quanto mi riguarda, forse in questo momento ci manca un po' di fiducia e facciamo fatica a prendere qualche iniziativa in campo. Questa è una cosa che deve venire da se e spero che ognuno dia qualcosa in più in ogni partita perché questo è un campionato duro e lo denatona i risultati emersi in queste prime due giornate”.

Come si sta trovando a Montegranaro?

“Molto bene, la società è super e ha una sua storia positiva. Spero con tutto il cuore che possano arrivare dei buoni risultati e toglierci allo stesso tempo piccole soddisfazioni. Non vedo l’ora che arrivi domenica per giocare contro Ancona”.

Qui a Montegranaro basta poco per entusiasmare i tifosi. Cosa vuole dire a loro in questo momento della stagione?

“Contro Ancona giochiamo in casa nostra e serve il loro supporto. Spero che capiscano la situazione attuale e li invito a venire al palazzetto per sostenerci e aiutarci. Noi dal canto nostro daremo sempre di più in campo per cercare di portare a casa un risultato positivo, il prima possibile”. 

 

Arbitri – Questa la coppia designata per la gara di domenica: Simone Settepanella di Roseto degli Abruzzi (Teramo) e Davide Valletta di Montesilvano (Pescara).

Precedenti – Nella passata stagione nei due match di campionato si è imposta sempre la Luciana Mosconi Ancona. A Montegranaro finì 67-76 con 18 punti di Bonfiglio e 16 di Paesano. Nella gara di Ritorno da registrare sempre il successo dei dorici per 70-63 con 18 punti di Centanni e 15 di Cipriani.

TV – La gara Sutor Basket Montegranaro – Luciana Mosconi Ancona sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma LNP Pass in abbonamento con il collegamento che si aprirà alle ore 17.45. Inoltre si potrà seguire la radiocronaca in diretta su Sutor TV  https://www.sutortv.com con il collegamento che inizierà alle ore 17.55.


 

Ufficio Stampa

Sutor Basket Montegranaro



 

Nessun commento:

Posta un commento