giovedì 14 ottobre 2021

Arkeo cerca aiuto

 


Comunicato integrale

 

La nostra associazione ha festeggiato quest’anno il decennale dalla fondazione. In questi 10 anni abbiamo fatto molto per Montegranaro e per il territorio, dalla promozione turistica al recupero di opere d’arte, dalla cura e custodia dei beni culturali affidatici allo stimolo continuo verso le istituzioni. È un lavoro incessante e faticoso, che richiede impegno costante, non a intermittenza. E in questi 10 anni non ci siamo fermati mai, nemmeno col terremoto che ha fermato di botto i flussi turistici, nemmeno con la pandemia; siamo stati sempre operativi e attivi, inventandoci sempre nuove iniziative per arricchire e promuovere i nostri tesori.

Abbiamo tanti altri progetti da portare avanti, ma siamo pochi. Ognuno di noi ha la sua vita, i suoi impegni, e il tempo che diamo all’associazione è sempre troppo poco per poter realizzare tutto quello che vorremmo e che riteniamo importante. Abbiamo bisogno di aiuto, ma di un aiuto concreto: abbiamo bisogno di gente che si impegni insieme a noi a prendersi cura dei nostri tesori, a custodirli e a promuoverli. Il tempo speso per queste cose è tempo investito per il futuro, perché siamo convinti che il futuro della nostra Terra dipenderà molto da come sapremo curare e far fruttare il nostro patrimonio culturale. Impegnarsi in questo campo, quindi, è uno spendersi per il proprio futuro e per quello della nostra gente.

Arkeo cerca nuovi iscritti, gente che voglia dedicare il proprio tempo libero, che sia tanto o poco non importa, a portare avanti i nostri progetti, gente che si unisca a noi per lavorare per il futuro. Più saremo e meno gravoso sarà l’impegno, ma crediamo sia il momento che chi ama questa Terra lo dimostri concretamente impegnandosi in maniera concreta.

Contattateci sui social, per email (arkeomontegranaro@gmail.com), su Whatsapp o per telefono (3425324172). Unitevi a noi per il nostro e il vostro futuro.

 

Nessun commento:

Posta un commento