mercoledì 25 agosto 2021

La squadra continua il lavoro quotidiano, oggi nel pomeriggio si aggregherà anche Kirill Korsunov. Pronto il programma delle amichevoli e Supercoppa in precampionato.

Si continua a lavorare in casa Sutor Basket Montegranaro in vista della prima amichevole stagionale fissata per sabato 28 agosto a Teramo con Rennova, con palla a due alle ore 18.30. Oggi è arrivato anche il giocatore estone Kirill Korsunov che dopo le visite mediche, nel pomeriggio si aggregherà ai compagni di squadra.

“Abbiamo effettuato la campagna acquisti alla velocità della luce – ha detto il coach Massimiliano Baldiraghi – cercando di fare il meglio possibile. Siamo stati bravi a prendere quelli che avevo indicato, ci manca ancora qualcosa, ma certamente al più presto chiuderemo il roster”.

E’ una Sutor giovane, ma vogliosa di fare bene. 

“L’idea era quella di costruire una squadra giovane ha continuato Baldiraghi - e di prendere quei giocatori che già avevano acquisito esperienza in questo campionato. Vogliamo lavorare con grande entusiasmo e durezza”.

Per chiudere il roster manca un quattro.

“Stiamo cercando un esterno che abbia la possibilità di giocare vicino a canestro – ha precisato Baldiraghi – in grado di tirare da tre punti con buone percentuali. Vediamo se viene fuori qualche occasione”.

Dopo le limitazioni dello scorso anno, il coach ha voluto parlare dell’importanza dei tifosi.

“Speriamo che ci sia il pubblico – ha concluso Baldiraghi - perché il girone è durissimo e per arrivare all’obiettivo prefissato, abbiamo bisogno dei nostri sostenitori.

Riconfermato anche per questa stagione il Direttore Generale Andrea Masini

“Ringrazio la società – ha detto Masini - che ha riposto in me grande fiducia. Si è chiusa un annata abbastanza tribolata e ora bisogna ripartire.Voglio fare un plauso tutti coloro che hanno fatto parte dell’esperienza della passata stagione. Siamo ambiziosi tenendo i piedi per terra, ma vogliamo portare in alto il nome di Montegranaro disputando un grande campionato”.  

Questo il cammino della Sutor Montegranaro in precampionato:

Sabato 28 agosto ore 18.30 –            Rennova Teramo a Spicchi – Sutor Basket Montegranaro

Martedì 7 settembre ore 16.00 –       Chieti – Sutor Basket Montegranaro

Domenica 12 settembre ore 18.00 – Rimini – Sutor Basket Montegranaro (Supercoppa)

Mercoledì 15 settembre ore 18.00 – Sutor Basket Montegranaro – Osimo

Domenica 19 settembre ore 18.00 – Porto Recanati – Sutor Basket Montegranaro

Mercoledì 22 settembre ore 18.00 – Sutor Basket Montegranaro – P.S.Elpidio

Sabato 25 settembre ore 1800 –       Sutor Basket Montegranaro – Civitanova 

 

Ufficio Stampa

Sutor Basket Montegranaro

Nessun commento:

Posta un commento