sabato 5 giugno 2021

La Sutor Montegranaro nonostante la pressione addosso vuole riaprire la serie con Mestre in programma domani a Montegranaro con la palla a due alle ore 18.30.

 

Con tanta pressione addosso, ma smaniosa di riaprire la serie. Questo è il sentimento che regna in casa della Sutor Montegranaro che nella serie Playout con Mestre è sotto per 0-2 e in pratica con le spalle al muro. Sì è vero, nelle prime due sfide sono arrivate due sconfitte però, la squadra ha dimostrato in entrambe le partite di potersela giocare alla pari con la Vega.

Domani in casa (ore 18.30) e per la prima volta insieme ai propri tifosi, i veregrensi dovranno tirare fuori dal cilindro una prova maiuscola per potersi meritare la quarta sfida in programma martedì sempre a Montegranaro.

Coach Marco Ciarpella qual è il sentimento che aleggia in queste ore in casa Sutor?

“Quella di voler riaprire la serie domani in casa cercando di commettere meno errori possibili. A Mestre in gara due abbiamo proposto qualche novità però pur controllando i rimbalzi, non siamo stati in grado di gestire le palle perse, sul nostro campo dovremo fare meglio”.

In gara 2 ha dato fiducia ad Aguzzoli che è stato bravo ad interpretare la sfida, non trova?

“Sì, perché aveva disputato una buona gara 1. Ci ho parlato con il ragazzo in albergo sicuro che poteva darmi qualche soluzione in più. Il suo impiego ci ha permesso di attaccare l’area meglio nelle situazioni di post basso accoppiandosi anche in difesa con le loro guardie. E’ una cosa che potremmo riproporre anche domani in gara 3, Aguzzoli si è fatto trovare pronto e questo ci permette di avere più armi a disposizione. Devo però dire che tutti hanno dato il proprio contributo e credo che anche nella prossima partita ci potrà stare un protagonista diverso”.

Sta pensando anche ad altre soluzioni?

“Credo che dovremo essere più decisi e bravi nell’arco dei 40’ anche se segnare 73 su un campo difficile come quello di Mestre in gara 2 è sicuramente per il nostro storico un buon bottino. Chiaramente possiamo fare meglio e attaccare con più continuità l’area pitturata. Mestre sarà pronta a toglierci delle armi, ma noi dovremo essere bravi a livello difensivo cercando di togliere i punti forti a Mestre. Credo che queste due partite ci abbiano dato quel pizzico in più di consapevolezza, che nonostante le difficoltà recenti che abbiamo avuto, questa squadra ha tutto per allungare questa serie e portarla a gara cinque”.

Quanto vi potrà aiutare il pubblico domani?

“Spero che la gente di Montegranaro colga questa opportunità perché i ragazzi meritano il loro appoggio. Giocare in un ambiente come quello di Mestre ci ha messo in grossa difficoltà. Sono sicuro che alla Bombonerà avremo il sesto uomo in campo che ci sosterrà dall’inizio alla fine”.

Arbitri – Questa la coppia designata per domani: Marcello Martinelli di Brescia e Andrea Coraggio di Sora (Frosinone). 

Il programma - L’eventuale gara 4 si disputerà sempre alla Bombonera, martedì 8 giugno alle ore 19.30. La bella, se ci sarà, è in programma a Mestre giovedì 10 giugno alle ore 19.00.

Tv – La gara Sutor Montegranaro – Vega Mestre sarà trasmessa sulla piattaforma LNP in diretta e in abbonamento con il collegamento che si attiverà verso le ore 18.15.

Radiocronaca – I tifosi della Sutor potranno seguire la radiocronaca di gara 3 in programma domenica 6 giugno su Sutor TV al seguente link: http://www.sutortv.com/ oppure sulla pagina Facebook della Sutor Basket Montegranaro.

 

                                                                                          

L’Ufficio Stampa

Sutor Basket Montegranaro 

Nessun commento:

Posta un commento