sabato 17 aprile 2021

Una grande Sutor torna a vincere a Cividale

 

UEB Gesteco Cividale: Ohenhen 4, Gattolini ne, Miani 9, Chiera 6, Cassese 5, Rota 10, Furin ne, Battistini 6, Fattori 8, Cipolla 9, Hassan 2, Micalich ne. All: Pillastrini.

Sutor Basket Montegranaro: Edraoui ne, Aguzzoli 8, Riva 10, Angellotti, Marini 8, Ciarpella F. 10, Gallizzi 4, Cipriani 8, Romanò 3, Bonfiglio 12. All: Ciarpella M.  

Arbitri: Cassinadri di Bibbiano (Reggio Emilia) e Foschini di Russi (Ravenna).

Note. Parziali:.13-23, 31-35, 43-52.  Tl: Cividale 6/7, Sutor 8/10. Tiri da 3 punti: Cividale 11/35, Sutor 5/22. Rimbalzi: Cividale 44, Sutor 36.     

 

CIVIDALE – Grande vittoria per la Sutor Basket Montegranaro che è passata in maniera autoritaria sul campo della capolista Cividale per 59-63. L’allievo ha superato il maestro, Marco Ciarpella ha battuto Stefano Pillastrini che è stato il suo mentore quando ha iniziato la carriera di allenatore. La squadra ha risposto bene alle sollecitazioni e alla fine è riuscita ad espugnare un campo che era ancora imbattuto.

Cronaca – La gara si apre con una tripla di Rota al quale risponde dall’arco dei 6,75 per ben due volte Bonfiglio per il 3-6 2’. La Sutor è molto ispirata e colpisce ancora con i primi due punti in gialloblù di Aguzzoli per il 3-8 dopo 2’30”. La Sutor è sempre molto attenta, Cividale soffre la difesa dei veregrensi però, la squadra di Ciarpella grazie a Marini raggiunge il massimo vantaggio, 8-14 a metà del primo periodo. Due canestri consecutivi di Cipriani danno alla Sutor il nuovo massimo vantaggio, 10-19 al 7’. Cipolla da tre punti riduce il disavanzo ma, al 10’ grazie ai canestri di Riva i calzaturieri sono in vantaggio di 10 lunghezze, 13-23.

Nel secondo quarto, la Sutor raggiunge con un canestro di Gallizzi in massimo vantaggio più 11, 19-30 al 15’. Cividale si scuote e con un controparziale di 12-4 torna a meno 3, 31-34. Nel finale un tiro libero realizzato da Marini fissa il punteggio al riposo lungo sul 31-35.

Al ritorno in campo la Sutor ha subito la rimonta degli avversari che sono arrivati sul meno 2, 39-41 al 24’. Qui i gialloblù sono stati bravi a restare sul pezzo e con un controparziale di 4-11 a chiudere il terzo periodo avanti sul 43-52. In avvio di ultimo quarto la Sutor con una tripla di Cipriani raggiungeva il nuovo massimo vantaggio, 43-55 poi, Cividale riusciva a tornare in partita con una tripla di Rota sul 57-59. I veregrensi però gestivano bene il finale grazie a Francesco Ciarpella e Bonfiglio ed espugnavano Cividale per 59-63.

“Siamo scesi in campo con il giusto atteggiamento – ha detto coach Marco Ciarpella – in un parquet dove nessuno aveva mai vinto. Avevo chiesto ai ragazzi di giocare con tranquillità e di divertirsi. Sicuramente nel primo tempo abbiamo preso grande fiducia giocando ad un buon ritmo che ci ha permesso di contenere i nostri avversari. Poi, inevitabilmente è venuta fuori la loro grande fisicità difensiva, hanno iniziato a fare canestri importanti e il divario, man mano si è ridotto. Però, siamo stati bravi a realizzare canestri molto importanti, arrivati da più giocatori e credo che questa sia una vittoria molto importante per noi. Ora dobbiamo rimanere concentrati per la prossima sfida con Mestre”.


L’Ufficio Stampa

Sutor Basket Montegranaro 

Nessun commento:

Posta un commento