lunedì 18 gennaio 2021

La Sutor Montegranaro si gode la seconda vittoria consecutiva. Il momento analizzato dal Presidente Molly Pizzuti.

 


MONTEGRANARO – In sede di presentazione avevamo detto che c’era bisogno di continuità di risultati, è così è stato. La Sutor Basket Montegranaro in volata ha avuto ragione dell’Aurora Jesi dopo una partita giocata bene in attacco da entrambe le squadre che non si sono risparmiate alla ricerca della vittoria finale. Vincere fa bene e dopo aver sbancato Roseto, i gialloblù hanno ottenuto il primo successo interno nonostante che Jesi abbia tirato da tre punti con il 63% raccattando anche sette rimbalzi in più dei veregrensi. La differenza è stata fatta dalle perse, l’Aurora ne ha collezionate 16 contro le 10 dei padroni di casa. Al di là delle cifre che vi abbiamo appena elencato, la Sutor ha sempre condotto nel punteggio dando ancora una volta la dimostrazione di una crescita del gruppo. Con la partita interna con Jesi è terminato anche il girone d’andata del campionato di basket di serie B girone C2 e la squadra di Marco Ciarpella ha chiuso questa prima fase con due vittorie e cinque sconfitte senza mai poter schierare tutti gli effettivi a propria disposizione, ma dimostrando di poter essere sempre competitiva.

Con il Presidente Molly Pizzuti abbiamo provato a fare il punto della situazione al giro di boa di questo campionato.

Presidente, sono arrivate due vittorie consecutive per chiudere questo girone d’andata. E’ soddisfatta?

“Sono arrivati questi due successi che reputo importanti per la classifica e per il morale della truppa. E’ chiaro che il gruppo ancora non si è potuto mai esprimere al completo viste le assenze di Stanzani e Francesco Ciarpella e sono sicura che ulteriori progressi della squadra emergeranno nella seconda fase di questa stagione. Speriamo di poter recuperare i due ragazzi prima possibile”.

Come giudica la partita con Jesi?

“Molto emozionante ed era da tempo che non vedevo una sfida così intensa e carica di significati. E’ mancato il fiore all’occhiello, quello del pubblico che avrebbe reso ancora più bella questa partita”.

La Sutor però ha fortemente voluto la vittoria, ha mai pensato ad un altro epilogo?

“La squadra è stata brava a rimanere concentrata fino alla fine anche se c’è stato qualche errorino che mi ha fatto temere un po' nel finale. Non hanno mollato neanche nel momento più difficile quando Jesi sotto di un punto ha avuto in mano la palla del sorpasso”.

Che significato si sente di dare a queste due vittorie consecutive?

“Che il gruppo giovane aveva bisogno di stare insieme, di conoscersi, visto che la squadra è stata cambiata quasi in toto. In più anche noi abbiamo avuto il problema del Covid 19 e di alcuni infortunati. Speriamo di poter vedere presto la squadra al completo per toglierci altre soddisfazioni”.

Siete in linea con gli obiettivi che vi siete prefissati?

“Sì. Il nostro obiettivo è quello di conquistare la permanenza in questo campionato e lotteremo per poterlo fare”.

TV – Questa sera, alle ore 20.45, su Fermo Tv (Canale 211 del digitale terrestre) sarà trasmessa la differita della gara Sutor Basket Montegranaro – The Supporter Jesi.   

 

 

Nessun commento:

Posta un commento