venerdì 15 gennaio 2021

Domenica contro Jesi la Sutor vuole dare continuità ai propri risultati. Ne abbiamo parlato con Giovanni Romanò.

 


MONTEGRANARO – Sarà una partita importante, una sfida dove la Sutor fresca del successo a Roseto, vuole dare continuità ai propri risultati. Con questo imperativo, la compagine gialloblù si prepara ad affrontare in casa, domenica, alle ore 17.00, la The Supporter Jesi che è reduce da due sconfitte consecutive maturate in pochi giorni in casa contro Teramo e Fabriano. I veregrensi hanno lavorato bene nel corso di tutta la settimana per preparare al meglio questa ultima giornata del girone di andata del campionato di serie B girone C2. Anche stavolta saranno assenti Stanzani e Francesco Ciarpella però, la vittoria in trasferta contro Roseto ha dimostrato che la Sutor è una squadra in crescita pronta a giocarsela contro qualsiasi avversario.

Giovanni Romanò è stato uno dei più positivi nella vittoria contro la Liofilchem e con lui abbiamo provato a fare il punto della situazione.

Romanò, che settimana è stata quella in cui avete lavorato dopo la vittoria di Roseto?

“Abbiamo potuto lavorare con più tranquillità, non ci siamo assolutamente rilassati e gli allenamenti quotidiani sono stati molto duri e faticosi. La squadra è molto concentrata pronta a raccogliere i frutti che sono maturati in questa parte della stagione tramite il lavoro che è stato svolto da tutti”.

Vincere a Roseto non è mai facile, se lo aspettava questo bel successo?

“Non era facile preventivarlo. Però, il fatto di aver giocato contro un avversario così importante ci ha permesso di affrontare la Liofilchem con meno pressioni di quante ad esempio ne avevamo contro Civitanova. In campo ad un certo punto ci siamo resi conto che la partita si poteva vincere e quando si sono riavvicinati, siamo stati bravi a ricacciarli indietro giocando un basket propositivo”.

Domenica arriva Jesi, che partita vi aspetta?

“Scenderemo in campo con l’obiettivo di vincere. Jesi è una squadra esperta che sta facendo abbastanza bene nonostante le due sconfitte consecutive patite nel giro di pochi giorni. Noi, abbiamo tutte le carte in regola per giocarcela e credo che tatticamente sarà una sfida diversa da quella che loro hanno giocato con Fabriano. Siamo pronti e la nostra fame di successi non si è placata dopo la vittoria di Roseto”.

Avete lavorato ancora sulla difesa a zona che avete proposto a Roseto?

“Contro Jesi io credo che punteremo di più a correre e a far correre anche i loro lunghi. Però, abbiamo capito che la difesa a zona è un’arma sulla quale potremo contare tanto e quindi utilizzarla di tanto in tanto per avere una maggiore copertura dietro. Soprattutto quando giocheremo con cinque piccoli in campo, questa opzione potrà tornarci utile”.

Corsi e Ricorsi – Sutor Montegranaro e Aurora Jesi in questa stagione si sono sfidate nella Supercoppa Centenario a Montegranaro. In quella occasione il successo in volata è stato conquistato dalla formazione di Ghizzinardi per 80-76 con la Sutor priva di Bonfiglio e Gallizzi. Lo scorso anno, la Sutor vinse nella gara di andata, del campionato di serie B, con Jesi per 75-60. Era il 17 dicembre 2019 e quella partita si giocò a Montegranaro.

Arbitri – Questa la coppia designata per domenica: Dario Di Gennaro e Indro Spinelli di Roma.


TV –
La gara Sutor Montegranaro – The Supporter Jesi sarà trasmessa in telecronaca diretta da Fermo TV (Canale 211 del digitale terrestre) a partire dalle ore 16.55. Inoltre la partita sarà visibile per gli abbonati sulla piattaforma LNP Pass.

Nessun commento:

Posta un commento