martedì 1 settembre 2020

Sant’Ugo aperta per Veregra Street ma con limitazioni anti-covid.


Anche quest’anno, nonostante tutto, il Veregra Street Festival è alle porte e Arkeo, come sempre ha fatto, aprirà le porte dell’ecclesia di Sant’Ugo per rendere possibile visitarla. È un momento difficile, c’è una pandemia in corso, esistono dei rischi ma, dopo aver esaminato la situazione, l’associazione che ho fondato ormai 10 anni fa ha deciso che non si può lasciare chiuso il bene più prezioso di Montegranaro in un’occasione in cui potrebbero venire tanto (o pochi) visitatori: è nostro dovere renderla fruibile.
Ovviamente questo avverrà seguendo scrupolosamente i protocolli di sicurezza. Sarà quindi consentito l’accesso solo a chi è munito di mascherina e una persona alla volta (più d’una in caso di nuclei familiari) e dopo aver sanificato le mani. Non ci saranno visite guidate ma i nostri volontari daranno informazioni prima di effettuare l’ingresso in chiesa.
Renderemo un servizio ridotto rispetto al solito e ce ne dispiace, ma è chiaro che, in questa situazione, non si possa fare altrimenti. Resta comunque la possibilità di prenotare visite personalizzate in altre date, nel qual caso è previsto l’accompagnamento di un volontario con spiegazione. Le aperture avranno luogo il 10-11 e 12 settembre a partire dalle ore 21,30. Ovviamente il tutto è gratuito, come sempre per le iniziative di Arkeo. Ovviamente il tutto è gratuito, come sempre per le iniziative di Arkeo.

Luca Craia