venerdì 28 agosto 2020

Casa di riposo di Monte San Giusto: Salvatori non ci vede chiaro.


Comunicato integrale

Sono trascorsi ormai quasi 4 anni da quella forte scossa sismica che cambiò le nostre abitudini e quelle degli anziani della nostra casa di riposo.  Nel Febbraio scorso il nostro gruppo, Azione Comune, aveva interrogato l’amministrazione comunale sullo stato dei lavori ricevendo solo risposte molto evasive.
Mentre con molto dispiacere vediamo, tutt'oggi, la struttura ancora ferma con le quattro frecce, senza troppo stupore, assistiamo alla solita pubblicità ingannevole con cui l' amministrazione è solita procedere.
L’articolo apparso nei giorni scorsi sul Corriere Adriatico, dove si parlava di un polo sanitario all’avanguardia, ha un sapore un po’ strano.
Sia chiaro: non siamo contrari a questo tipo di insediamento, anzi, vorremmo solo comprendere quali sono le vere intenzioni dell’amministrazione. Aver dato il via libera a un incarico esterno, pagato 9 mila euro di soldi pubblici, per l’elaborazione di un piano pluriennale in grado di evidenziare i risultati economici nei diversi possibili scenari, ci lascia alquanto perplessi.
- Perché un ente pubblico commissiona un incarico per un progetto privato?
- Perché non si pensa a potenziare la nostra casa protetta pubblica?
- Perché si sponsorizza così tanto un progetto privato?
Questi e tanti altri interrogativi ai quali, il sindaco e la sua maggioranza, dovrebbe dare risposte più chiare onde evitare spiacevoli equivoci.

Andrea Salvatori
Capogruppo Azione Comune