martedì 26 maggio 2020

Sangiustese: rischio retrocessione in eccellenza. Salvatori si appella al Sindaco.

“La retrocessione d’ufficio in Eccellenza da parte di molte società sarebbe un problema per i piccoli comuni come il nostro e per questo è importante unirsi in un unico coro e dire che la Sangiustese deve rimanere in serie D”. Sono le parole di Andrea Salvatori, Consigliere Comunale di Azione Comune, a Monte San Giusto.
Salvatori si preoccupa per la possibilità che la squadra di calcio paesana subisca la retrocessione d’ufficio deciso dal Consiglio Federale della LDN che intende proporre al Consiglio Federale la cristallizzazione delle classifiche così come al momento dello stop del campionato, il che condannerebbe la Sangiustese, quartultima, alla retrocessione in eccellenza.
Così si appella al Sindaco Gentili e a tutto il Consiglio Comunale: “chiedo al nostro sindaco e a tutta l’amministrazione comunale di inviare al presidente Cellini della LDN Regionale un documento a firma di maggioranza e opposizione che ripensi alla decisione presa dal consiglio nazionale”. E a Monte San Giusto c’è chi spera e chi ironizza: “tanto il Sindaco tifa Morrovalle”.

Luca Craia