sabato 16 novembre 2019

L’AERDORICA ANCORA IN BALIA DI UN GOVERNO REGIONALE CHE NON HA MAI DECOLLATO.


Comunicato integrale

Sit-in questa mattina 16 novembre al Sanzio da parte del Gruppo consiliare della Lega Marche e degli esponenti del partito tra i quali il commissario provinciale Milco Mariani,  per esprimere la propria vicinanza ai lavoratori dello scalo dorico. “Abbiamo motivo di essere fortemente preoccupati -spiega il Capogruppo Sandro Zaffiri-  per le sorti occupazionali di tutto il personale impiegato oltre a nutrire seri dubbi sul destino stesso dello scalo, alla luce delle dichiarazioni della nuova proprietà e, ancora una volta, di un atteggiamento  irresponsabile da parte della Regione”.
“Il nuovo socio di maggioranza, il Fondo Njord Andreanna ha infatti espresso i giorni scorsi  le proprie perplessità circa la stabilità del bilancio della Aerdorica lasciando ipotizzare un possibile ulteriore  taglio occupazionale”.
“È possibile che il PD che governa questa regione – continua Zaffiri- non si sia accorto che la strategia usata fino ad oggi sta portando allo sbando i lavoratori dell’ Aerdorica? Senza un piano industriale non è possibile portare concretamente avanti lo  sviluppo dello scalo e mantenere i livelli occupazionali esistenti”.  
“Siamo come sempre al “punto zero” :un’ amministrazione regionale sorda ed incapace di gestire le esigenze del nostro territorio. Una pessima gestione delle infrastrutture - conclude il capogruppo- fatta di inerzia, di ritardi e priva di una visione strategica in grado di sostenere e rilanciare le Marche  da un punto di vista economico - turistico oltre a non tutelare  i nostri  lavoratori.”
Alla manifestazione erano presenti Mirko Bilo’ , responsabile Enti Locali, Marco Giampaoletti consigliere provinciale Ancona, Paolo Lustica coordinatore Falconara,Angela Console coordinatore Jesi, Carlo Strappato coordinatore Sirolo.

Lega Marche