venerdì 25 ottobre 2019

MONTEGRANARO MERITA RISPETTO – LA PULIZIA DEGLI SPAZI ESTERNI LA BOMBONERA


Comunicato integrale 

Pur ringraziando i due tifosi della Sutor che hanno avuto la sensibilità di pulire gli spazi esterni al Palasport, dove probabilmente uno spazzino comunale non vi era più giunto dal secolo scorso, qualche considerazione ci preme farla.
La prima è che la risposta alla nostra denuncia, pur essendo una delega dell’Assessore Basso (stranamente latitante da molto tempo a questa parte) proviene dall’Assessore Ubaldi che, se non per il fatto di essere un tuttologo, non avrebbe da darci risposte sul tema se non fosse che – forse - anche lui prova un grave disagio circa il decoro e la grande sporcizia in cui versa il paese. 
La seconda è che i tifosi Sutor si sono fatti carico di rimuovere sporcizia, foglie secche, rifiuti di ogni tipo, guano di piccione che non sono assolutamente legate ai resti di una qualche coreografia sportiva;  non si tratta, come Ubaldi vorrebbe farci credere nelle recenti uscite a mezzo stampa, di aver imposto la pulizia a coloro che erano stati autori della sporcizia.
La terza è che la società civile, in questo caso una società sportiva, si è dimostrata molto più sensibile della macchina amministrativa che riscuote, purtroppo, numerose tasse e imposte e che quei servizi dovrebbe garantirli. Ricordiamo che quel sito, tra i più frequentati di Montegranaro, attiri oltre 90.000 persone annue,  soprattutto provenienti dal mondo delle scuole e dello sport, ossia giovani e giovanissimi.
La quarta considerazione è che, nonostante l’opera meritevole della pulizia effettata, l’area rimane comunque sporca, costellata di defecazioni canine, di strati di foglie sedimentati  da vari anni, di incuria generalizzata con marciapiedi sconnessi, buche e avvallamenti. 
Cosa facciamo prossimamente ?
Continuiamo ad invocare ancora l’opera Comunale appellandoci alla ditta Onofaro che crediamo nemmeno conosca l’area in questione pur godendo di un signor appalto milionario per i prossimi anni, oppure, visto come ha affrontato il tema, il Vice Sindaco Ubaldi ci fa conoscere i nomi dei due splendidi tifosi e rivolgiamo loro l’appello alla pulizia ?
Dimentichiamo, ci faccia pure conoscere le coordinate bancarie dei due tifosi così, magari presi da un sentimento di giustizia, potremmo pure dirottare loro parte della TARI che versiamo, immeritatamente, al Comune.


I Consiglieri Comunali del Gruppo MONTEGRANARO TRA LA GENTE