giovedì 29 agosto 2019

Caccia: i cacciatori non devono supplicare per i loro diritti. Malaigia (Lega): Pieroni inaccettabile, il nostro partito difende i cacciatori.


Comunicato integrale

“Sono inaccettabili le parole dell'assessore Pieroni circa la posizione del nostro Partito: la Lega ha sempre votato in maniera compatta a difesa dei cacciatori marchigiani". Cosi il consigliere regionale Marzia Malaigia in merito alle dichiarazioni espresse dall'assessore alla caccia durante l' assemblea svoltasi ieri a Fano. " I cacciatori marchigiani – spiega la Malaigia – sono statai costretti ancora una volta a chiedere, anzi a supplicare, di poter esercitare il loro diritto di andare a caccia, all'indomani dell'ennesimo ricorso al quale la Regione Marche non ha saputo risultare preventivamente immune!"
“Sono vicepresidente della II commissione assembleare e sia in quella sede che in Aula , posso senza ombra di smentita affermare, di essermi sempre espressa dalla parte dei cacciatori, dalla parte di una pratica storica, identitaria e culturale di riconosciuto valore sociale, economico e ambientale". " I voti contrari espressi nel corso della Legislatura ai quali ha fatto riferimento ieri sera l'assessore  – prosegue il consigliere- sono stati semmai esclusivamente rivolti  al suo  modus operandi che ha messo a rischio piu' di una volta l'attività venatoria, per incapacità e superficialità nella gestione della stessa". " I cacciatori  marchigiani sono sempre stati discriminati da una raffazzonata politica che non è stata in grado di programmare e di operare in maniera opportuna l'attività venatoria, inciampando , ormai ogni sei mesi, in ricorsi e in deroghe dell'ultimo minuto, per far si che, almeno in parte venisse restituito loro un  diritto che si sono sempre regolarmente pagato!" Concludo augurando ai cacciatori una buona stagione venatoria e auspico che, al momento opportuno, sapranno regolarsi di conseguenza verso coloro che non li hanno mai davvero rispettati.

MARZIA MALAIGIA