mercoledì 15 maggio 2019

Tiberio Di Chiara: esempio di coraggio e tenacia.


Voglio esternare la mia ammirazione per Tiberio DI Chiara. È un’ammirazione che nutro da tempo ma che oggi aumenta grazie alla sua splendida prestazione sportiva che lo ha portato ai vertici del tennis regionale. Ma parte da prima, perché Tiberio non è soltanto uno sportivo di successo che sta portando lustro a Montegranaro. Tiberio è un uomo coraggioso, tenace e forte, un uomo che ha affrontato un problema di salute piuttosto serio, uno di quelli che, una volta superati da un punto di vista medico, rischiano comunque di intaccare il morale, fiaccare la persona, fargli perdere grinta. Tiberio, invece, la grinta non l’ha mai persa: ha lottato per risolvere la malattia e non si è accontentato, rimettendosi in forma e tornando più che competitivo anche a livello sportivo.
Affronterà il TPRA Challenge, un torneo tennistico nazionale organizzato da La Gazzetta dello Sport a Roma in concomitanza con gli internazionali di tennis. Tiberio Di Chiara sarà il rappresentante delle Marche, dopo aver svettato sui concorrenti prima a livello provinciale e poi regionale, nella categoria under 65. Un risultato, dicevo, che porta lustro a Montegranaro, in particolare al Circolo Tennis cittadino che annovera tra i suoi tesserati anche diversi giovani e giovanissimi.
Ovviamente faccio un grande in bocca al lupo a Tiberio ma, comunque vada, mi pare che un risultato ragguardevole ed encomiabile sia già stato raggiunto. Bravo.

Luca Craia