mercoledì 24 aprile 2019

Via Dei Monti pericolosa. Walter Antonelli chiede interventi urgenti.

Il reticolo di vie che vanno da Montegranaro verso il Chienti e verso Villa Luciani, a cominciare da via Umbria per terminare con via Bore di Chienti, è estremamente pericoloso e lo denunciamo su queste pagine da sempre. La pericolosità è insita nel percorso stesso, tortuoso, con notevoli dislivelli e con una carreggiata troppo stretta. Il tutto è però sommamente aggravato dallo stato di totale abbandono in cui sono lasciate le strade, tutte di competenza comunale.
A rilevarlo in via ufficiale ora è il quasi ex Presidente del Consiglio Comunale, Walter Antonelli che, con una missiva indirizzata al Sindaco e al Comando di Polizia Municipale, oltre a denunciare il grave stato delle strade, richiama la responsabilità oggettiva dell'Ente che custodisce le strade, in questo caso, appunto, il Comune, ai sensi dell'articolo 2051 del Codice Civile e dell'articolo 328 del Codice Penale, nonché della legge 241/90. 
È un monito severo, quello di Antonelli, che potrebbe sortire qualche effetto, come nelle speranze dei residenti nella zona e di chi percorre quelle strade quotidianamente, visto che sono, nonostante tutto, una via di comunicazione importantissima per il paese. Eppure, anche in pieno impeto elettorale, nessuno ha ancora pensato di metterci mano.

Luca Craia