mercoledì 20 febbraio 2019

Hotel House: Salvini è stato di parola. Ieri blitz dei Carabinieri.


“È finita la pacchia” all’Hotel House, ha detto il Ministro dell’Interno. E, in effetti, se la pacchia non è finita, sicuramente non è più come una volta. La zona franca sta cedendo e ora le Forze dell’Ordine hanno l’opportunità di intervenire in maniera più incisiva rispetto che in passato.
Ieri 46 Carabinieri appartenenti alla Compagnia di Civitanova e al Comando Provinciale di Macerata, insieme ai Gruppi Cinofili di Pesaro e ai Carabinieri Forestali di Macerata, uomini dell’Ispettorato del Lavoro di Macerata e un elicottero da Pescara, sono intervenuti nel noto palazzone di Porto Recanati mettendo a segno un colpo pesante contro quella criminalità che, fino a poco tempo fa, in quello stabile pascolava quasi indisturbata. 104 grammi di eroina scoperti e sequestrati al settimo piano, ma anche 95 persone identificate, 25 appartamenti controllati, sei perquisiti da cima a fondo, due stranieri irregolari scoperti, due auto senza assicurazione sequestrate.
Per debellare la criminalità occorre mano ferma, occorrono controlli costanti, occorre rendergli la vita difficile oltre, naturalmente, a interventi contro il degrado generale dell’area. Certo, le leggi italiane non aiutano, ma anche la pressione costante può essere un ottimo metodo di dissuasione.

Luca Craia