venerdì 28 settembre 2018

Don Tarcisio Chiurchiù nuovo Vicepresidente dell’Istituto Teologico Marchigiano.


Dal 1 settembre il nuovo Vice Presidente dell’Istituto Teologico Marchigiano è il Montegranarese don Tarcisio Chiurchiù. Lo ha stabilito l’Arcivescovo Rocco Pennacchio in subentro a don Giordano Trapasso. Don Tarcisio era già Direttore dello stesso Istituto e ora entra anche nella Commissione per la Biblioteca “De Angelis”, retta da don Nicola Del Gobbo e diretta da Monsignor Giorgio Cupido.
Don Tarcisio è anche parroco a Porto Sant’Elpidio, alla Parrocchia del Sacro Cuore, alla Faleriense, la parrocchia più popolosa della Diocesi di Fermo. Nonostante il grande impegno che questo comporta, il Montegranarese è anche autore di numerose pubblicazioni teologiche molto apprezzate e gode di grande stima nel mondo accademico ecclesiastico.
Montegranarese doc, figlio di Mario Chiurchiù, uno degli uomini che hanno dato di più a Montegranaro in tempi recenti, e di Angelina Medori, don Tarcisio è ancora relativamente giovane, classe 1971, e ha iniziato a ricevere riconoscimenti importanti fin dall’inizio della sua “carriera” ecclesiastica che, comunque, porta avanti con grande spirito di servizio e umiltà. È anche un mio vecchio e buon amico, e per questo gli formulo di nuovo le mie congratulazioni e gli auguri di buon lavoro che, sono certo, farà.

Luca Craia