sabato 5 maggio 2018

AMMINISTRAZIONE MALATA DI PROTAGONISMO - GISMONDI PUNTUALIZZA

Comunicato integrale 

Nei confronti delle continue calunnie provenienti dalla solita bocca (Ubaldi) riguardanti  errori fatti precedentemente dalle passate amministrazioni, si risponde che, dopo 10 anni dalla approvazione di una variante che ha visto la realizzazione del nuovo rettilineo a Villa Luciani oltre che un compenso di volumetria edilizia concesso ai proprietari, non sembrano esserci state né impugnazioni né ricorsi al Tar per illegittimità riscontrate.
“Sanare” una situazione urbanistica, come affermato da questa amministrazione, è cosa gravissima perché, come è noto, il  Consiglio Comunale non è l’organo preposto a “sanare”. Si consideri che tecnicamente, qualora esistessero difformità, se ne dovrebbe far carico chi assevera la conformità edilizio/urbanistico delle pratiche consegnate al comune. Tali critiche si rimandano al mittente che, completamente ignaro della materia, non fa altro che proferire attacchi verso i precedenti Sindaci.
Si ricorda che, da coloro  che  bocciano  o approvano  varianti a seconda del nome che portano (vedi Bisacci) e permettono l'ubicazione dell’ antenna Vodafone in mezzo alle abitazioni (caso  San Liborio),  non si accettano critiche e tanto meno insegnamenti. Basti pensare ad una amministrazione che,  anche per stappare una fogna, ne fa una questione di “OPERA PUBBLICA” pur di apparire sui giornali.
Aggiungo altresì che l’ulteriore variante relativa alle deroghe alle altezze dei capannoni senza aver stabilito quale debba essere la massima altezza consentita per i vani tecnologici, fa pensare che quest’ultima sia stata pensata ad hoc per un cittadino di serie A che, a fronte della distanza dal confine, può realizzare anche dei grattacieli, in barba alle normative esistenti.
Fermo restando che fra meno di un anno ci divertiremo a portare in Piazza gli errori di questa amministrazione (e ne sono davvero tanti!), si capisce come il partito democratico sia arrivato ai minimi storici e questo grazie all’Alfano di Montegranaro (Ubaldi) che, con i suoi consigli, non solo è destinato a rimanere sempre secondo ma trascina (e di questo lo ringrazio) tutta la sua compagine nel baratro.

Gastone Gismondi