mercoledì 15 novembre 2017

Istituito tavolo permanente trasporti Marche. Reschini rappresenta i consumatori.



È stato istituito ufficialmente ieri presso la Regione Marche, con la prima riunione, il TPL, il tavolo permanente sui trasporti su rotaia e gomma. È, o almeno, potrebbe essere un organisma importante per la tutela degli interessi del cittadino in quanto al tavolo siederanno, oltre ai rappresentanti regionali, compreso l’assessore competente, Angelo Sciapichetti, e a quelli delle società che gestiscono i trasporti, anche due esponenti indicati dalle associazioni dei consumatori.
Questi ultimo sono stati indicati nelle persone di Ennio Reschini, in rappresentanza di Udicon, e Silvana Santinelli per Adiconsum. Il tavolo sta già lavorando sulla carta dei servizi per il trasporto su rotaia ma, presumibilmente nella prossima riunione prevista per gennaio, si comincerà a trattare il tema dei nuovi appalti relativi al trasporto su gomma. Come ricorderemo, proprio l’Udicom sollevò, dopo la segnalazione partita da questo blog, il problema del computo chilometrico per le tratte del trasporto scolastico, in particolare per la Montegranaro – Fermo che risultata errata per eccesso e, quindi, costituiva un costo non dovuto per gli utenti. Sarà quindi importante la presenza del rappresentante di Udicom che, oltretutto, è un Montegranarese purosangue, per seguire e cercare una soluzione a questa problematica che, comunque, non investe solo Montegranaro ma può riguardare altre tratte che dovranno essere controllate.
Un fatto positivo sia per Montegranaro ma anche per tutti i consumatori. Ennio Reschini è Segretario Provinciale di Udicon Fermo e Membro Supplente al CRCU, Comitato Regionale Consumatori Utenti ed è estremamente attivo nella tutela dei diritti dei consumatori. I miei personali complimenti e gli auguri di buon lavoro a Reschini.

Luca Craia

Nessun commento:

Posta un commento