venerdì 26 maggio 2017

TUTTO PRONTO PER IL “MARCHE COMEDY RECORD” DI PIERO MASSIMO MACCHINI



Riceviamo e pubblichiamo.

Il 28 maggio 2017 nella bellissima cornice di Piazza del Popolo a Fermo, l’attore Piero Massimo Macchini tenterà una grandissima impresa con il “Marche Comedy Record”, 12 ore ininterrotte di spettacolo con raccolta fondi, diretta e online, devoluta per borse di studio da assegnare a uno o più giovani laureati provenienti dalla zona del cratere sismico del centro Italia.
Il CROWDFUNDING è stato lanciato sulla piattaforma eppela ( https://www.eppela.com/it/projects/13478-marche-comedy-record-macchini-in-scena-per-12-ore ) raggiungendo e superando il primo traguardo di 3500 euro, ma durante l’evento ci sarà una RACCOLTA FONDI DIRETTA con donazioni che si potranno elargire in apposite ampolle e la raccolta proseguirà sino a dicembre con l’organizzazione di altri eventi ed iniziative

UNA MARATONA DI TEATRO, CABARET E ARTE DI STRADA resa possibile dalla straordinaria organizzazione dell’Associazione La Grù in cui l’attore marchigiano presenterà tutti i suoi spettacoli e in cui non mancheranno esilaranti improvvisazioni nei panni dei suoi numerosi personaggi resi noti dal progetto Marche Tube, che con i seguitissimi canali youtube e facebook sta seguendo l’impresa e ne sta dando informazioni con più di 40 video sulla lunga e provante preparazione drammaturgica, atletica e mentale iniziata alla fine di gennaio.
Macchini presenterà in tutto otto show, 13 personaggi e si assenterà solo il tempo necessario per i bisogni fisiologici.
Insieme a lui sul palco il fidato amico e collega Michele Gallucci, Daniela Gurini che presenterà l’evento ed altri ospiti quali Cesare Catà, Pamela Ollivieri, Sub Limen, Adriano Brando Alessandrini, Paolo Figri e i  Jump_it.

Si è pensato anche al CONTEST PUBBLICO DA RECORD  che premierà gli spettatori capaci di restare più a lungo in piazza a seguire lo spettacolo con buoni acquisto offerti dagli sponsor ed altri premi speciali che verranno svelati al termine della maratona.

GLI OBIETTIVI. PERCHÉ FARE QUESTA IMPRESA E PER CHI?
Un’iniziativa che non rientra nel guinness mondiale dei primati ma che sarà sicuramente un record per la regione Marche e che nasce proprio con l’obiettivo di non far spegnere i riflettori su questa Regione martoriata dai recenti eventi sismici, promuovendo il teatro, la positività, la risata e la resilienza come stili di vita.
Macchini sostiene che “le Marche hanno bisogno di record” e con questa impresa  vuole trasmettere ulteriori coraggio a tutti i marchigiani che da quel funesto 24 agosto 2016 sono costretti a convivere con un interminabile sisma  e a fare record quotidiani di forza, energie e pazienza nella ricostruzione delle loro città e della loro normale vita quotidiana.
Ma l’evento vuole essere anche un invito rivolto alle istituzioni affinché agiscano in tempo record per la ricostruzione, realizzando i lavori e le opere promesse nel più breve tempo possibile.
Oltre a queste alte aspirazioni il pubblico potrà decidere di partecipare a questa avventura per incitare l’attore, per curiosità e per vivere un’esperienza unica che ha anche una grande valenza sociale con la  raccolta fondi a favore di uno o più studenti provenienti dalla zona del cratere sismico, per borse di studio che consentiranno loro di partecipare al MEMIS, il Master in Economia, Management e Innovazione Sociale realizzato dall'Università degli Studi di Roma Tor Vergata e da Human Foundation. La raccolta proseguirà sino a dicembre con l’organizzazione di altri eventi ed iniziative.

COME È POSSIBILE SEGUIRE IL RECORD? DI PERSONA E SUI SOCIAL NETWORKS CON IL PROGETTO MARCHE TUBE
Per vivere questa esperienza in diretta, la bellissima piazza del Popolo di Fermo si coprirà di verde e diventerà una sorta di camping dove potersi rilassare, cibarsi in aree ristoro e farsi fare massaggi.
L’impresa è anche social è la si può già seguire grazie al progetto Marche Tube che dal mese di febbraio ha postato sui suoi canali facebook e youtube più di 40 video promozionali di countdown ed interviste stile reality. Alcune delle divertenti interviste sono fatte a personaggi famosi quali per esempio Neri Marcorè e Max Giusti, quest’ultimo amico di Macchini e regista dello spettacolo “ScherziAMO, chi nasce per gioco non può che vivere in allegria!”
Marche Tube è un contenitore online di sketch comici che raccontano personaggi e luoghi della regione ironizzando sugli stereotipi che ne descrivono pregi e difetti e che ha raggiunto più di 2.000.000 di persone su facebook nel 2016, registrando più di 13.000 like, oltre 1100 iscritti al canale youtube e più di 100 repliche prodotte dal vivo.
Questi sono i link di riferimento:
- La Grù Produzioni: www.lagruproduzioni.com

COME SI E’ PREPARATO PIERO MASSIMO MACCHINI? PSICOLOGIA, PREPARAZIONE ATLETICA E DIETA
Il Marche Comedy Record è un evento che richiede un grande sforzo ed una grande preparazione fisica e mentale.
Dal mese di gennaio, in circa 120 ore di preparazione, ogni settimana Piero Massimo ha dedicato 6 ore per la scrittura e la preparazione attoriale insieme alla sua fidata spalla Michele Gallucci, 3 ore per uno specifico percorso spirituale con il sostegno di uno psicologo e si sta preparando atleticamente con 4  specifici allenamenti, 2 di resistenza cardiovascolare e giocoleria, 1 di potenziamento muscolare ed 1 di break dance e popping. Oltre a ciò sta seguendo anche una rigida dieta prescritta da una biologa nutrizionista.

CHI È PIERO MASSIMO MACCHINI?
Attore, comico, mimo, fantasista e clown, si è esibito in tutti e cinque i continenti portando i suoi lavori di pantomima/clown con il personaggio Dolly Bomba negli spettacoli Brainstorming e Fuori Porta. In Italia lavora dull’improvvisazione teatrale, sul teatro ragazzi e sul teatro comico collaborando con diverse compagnie.
Per quanto riguarda il teatro comico il suo Complesso di Edipo in Tour ha ottenuto il primo premio al Festival della comicità - città di Eboli 2012, la menzione speciale della critica al premio Alberto Sordi di Faenza 2013, l’Oscar del Comico Forano 2014 ed è stato presentato nella sua versione audio nella trasmissione Ottovolante di Radio Rai 2.
Nel 2014 ha prodotto il nuovo spettacolo ScherziAMO, chi nasce per gioco non può che vivere in allegria!  con la regia di Max Giusti. Nel 2015 ha debuttato con Radical Grezzo, Provincialotto a Km 0!
In Tv ha preso parte alla trasmissione Ci Pensa Fotticchia su Agoon Chanel, Eccezionale Veramente su La7 e Challenge Four su Rai4. Nel 2015 scrive il suo primo libro Piacere Provincialotto per Giaconi Editore. Nel 2012 ha fondato, insieme a Priscilla Alessandrini, il progetto Web-TV-Live MARCHE TUBE, Conoscere le Marche senza Capirci un Tube!, di cui è il principale protagonista.

QUANTO COSTA QUESTA IMPRESA E CHI LA SOSTIENE?
La produzione dell’intero evento è di La Grù Produzioni ed il costo totale è di circa 30.000 euro che viene sostenuto con il contributo economico del Comune di Fermo, delle imprese private Si Con Te- Fermo, Centro Benessere Mondo di Amelie, Uniqa by Pea Cosmetics, Steca Energia, Steat, Relax e con supporto in termini di servizi da parte di Emporio Sollini, CS Sport, Palestra Colosseum, Works Sport Mediacale Center, Ginnastica Fermo 85 e Croce Verde di Fermo.
Ma hanno collaborato alla realizzazione dell’impresa anche tanti amici veri e volontari.

Nessun commento:

Posta un commento