giovedì 23 febbraio 2017

Eventi al La Perla. Promozione e approssimazione.



Ho appreso in ritardo della proiezione al La Perla di Montegranaro de “Il Trittico”, la serie web con protagonista il Provincialotto, il personaggio nato dall’estro di Piero Massimo Macchini prodotta dall’Associazione Lagrù. Vedere tutti gli episodi della serie, in sequenza e su grande schermo, deve essere una bella esperienza ma, purtroppo, avevo già preso altri impegni e stasera, alle ore 21.15, non potrò andare.
Però mi domando perché si debba fare in questo modo barbaro la promozione a un evento così accattivante. In giro per Montegranaro non mi pare di aver visto manifesti o locandine. Sulla pagina Facebook del Comune, sempre piena di solerti comunicati dei nostri amministratori, la pubblicità dell’evento è apparsa solo ieri pomeriggio, a poco più di ventiquattr’ore dalla proiezione.
Un evento del genere va promosso bene, va pubblicizzato con il giusto anticipo, sia per rispetto verso i protagonisti che verso il pubblico che magari sarebbe interessato ma a cui non si dà il tempo per informarsi. Che ci voleva a mettere online la locandina una settimana prima? Magari creare un evento su Facebook? Troppo faticoso? Si sarebbe potuto tralasciare uno dei tanti inutili comunicati-luce e rendere un miglior servizio alla cittadinanza.
                                                  
Luca Craia

Nessun commento:

Posta un commento