giovedì 2 luglio 2015

La mia solidarietà a Nuciari



In tutta la ridda di commenti più o meno polemici che si è scatenata dopo l’inopinata quanto insensata uscita dell’assessore Beverati sulla stampa circa la proposta di ridurre il Veregra Street Festival mi sento, nel mio molto piccolo e per quel che conta, di manifestare la mia solidarietà incondizionata e sincera al direttore del Festival, Giuseppe Nuciari.
Certo Nuciari non necessita di paladini, men che meno di me che, in passato, ho mosso spesso critiche nei suoi confronti, sempre terminate in un vivace quanto rispettoso scambio di opinioni. Nuciari è un ottimo professionista e una grande risorsa per Montegranaro e credo che il suo valore, dimostrato ampiamente dai risultati, non possa essere messo in alcun modo in discussione. Però ritengo che l’uomo Nuciari (perché dietro il professionista c’è sempre un uomo con la sua storia, la sua vita e la sua sensibilità) possa soffrire in qualche modo di questa mancanza di rispetto verso la sua professionalità e verso quanto l’uomo Nuciari, lavorando al di fuori degli orari di lavoro e impegnandosi molto di più di quanto previsto dal suo contratto di dipendente comunale, è riuscito a ottenere a beneficio della nostra città.
Veregra Street è l’ultima cosa importante rimasta a Montegranaro. Mi auguro di cuore (e con un pizzico di egoismo per il mio paese) che Peppe riesca a buttarsi dietro le spalle questa stupidaggine politica, così come mi auguro che l’assessore desista da questi sconsigliabili propositi che danneggiano senza portare nulla. Così non fosse e dovesse Nuciari prendere decisioni drastiche, le responsabilità sarebbero immense e chi se le assume ne dovrà rispondere davanti a tutta la cittadinanza di Montegranaro.

Luca Craia

Nessun commento:

Posta un commento