mercoledì 27 giugno 2018

La Magia dei Sibillini a Visso con Vissosteniamo.

Ancora iniziative per ridare vita a Visso da parte dell’associazione Vissosteniamo, nata lo scorso anno proprio per questo e che sta lavorando alacremente nel produrre con puntualità ed efficacia eventi sempre più accattivanti, mirati al territorio e alla sua gente. La prossima iniziativa si chiama “La Magia dei Sibillini” e, con una formula consolidata, propone una due giorni di divertimenti e degustazioni davvero attraente.
Si parte sabato 28 luglio alle ore 17.00 con l’apertura degli stand gastronomici, il DJ Set e la diretta radio a cura di Multiradio presso Risorgi Visso per proseguire alle 18.30 con l'associazione culturale L'Orastrana che propone Nooz, favole tradizionali e antiche novelle marchigiane illustrate e musicate dal vivo, il tutto nell’area bimbi dei Giardini del Lago. Dopo cena, che si potrà gustare presso gli stand gastronomici, alle 21.15 ci sarà un divertente spettacolo comico con le Pere Cotogne, nell’area Risorgi Visso. La prima giornata si concluderà alle 23:00 con lo spettacolo di giocoleria, danza, manipolazione del fuoco previsto presso il bar Il Laghetto e proposto da Mana Performing Arts seguito a mezzanotte dal Dj Set con Multiradio, sempre presso Bar Il Laghetto.
Domenica 29 luglio Si comincia alle ore 11.00 aprendo gli stand gastronomici. Le proposte partiranno alle 11.30 con Circoludobus, che darà la possibilità di provare dei giochi in legno tradizionali nell’area bimbi dei Giardini del Lago. Alle 13.00 il Duo Acustico Murashka suonerà presso il Palco del Lago mentre alle 15.00, nell’area Risorgi Visso, si terrà uno spettacolo di Opera Buffa. Alle 16:00 il Bollaio Matto, ai Giardini della Pesa, e a seguire, alle 17.00 e nello stesso spazio, ci sarà un’interessante asta di opere eseguite al Recanati Art Festival, il cui ricavato andrà in parte a Visso, il tutto realizzato in collaborazione con l'Associazione WhatsArt e Nooz. Gran finale alle 18.00 quando saliranno sul palco del Lago i Marumba, Orlando e Desperados.
Partecipare a iniziative come questa, oltre a essere ovviamente e indubbiamente divertente, dà un aiuto reale e concreto alle popolazioni colpite dal terremoto, che hanno bisogno di gente che torni nei paesi e che spenda, perché di questo si tratta, spendere i propri soldi per far ripartire l’economia. Il resto è cornice.

Luca Craia