domenica 6 maggio 2018

Muccia: la scuola di musica per bambini cerca strumenti usati

“La musica aiuta a non sentire dentro il silenzio che c’è fuori. ” Con questa frase di Johann Sebastian Bach parte l'appello della scuola di musica per bambini nata a Muccia nella nuova struttura sorta nel gennaio scorso che ospita "L'angolo dei bambini", dove si fa catechismo, proiezioni e si cerca di ricreare la comunità dopo il sisma. 
Un gruppo di volontari sta cercando strumenti musicali usati da donare alla scuola : chitarre, strumenti a fiato, xilofoni, batterie, anche usatissimi, da far utilizzare ai bambini che frequentano i corsi tenuti gratuitamente da Alessandro Galletti, Maurizio Maffezzoli, Roberto Bidello e Ilaria Lorenzetti.
Fino a oggi sono state raccolte cinque chitarre, tre piano le, tre xilofoni e diversi strumenti etnici, tutti arrivati in dono dalla generosità di chi ha capito quanto lo sforzo di chi sta portando avanti l'iniziativa sua importante per i bambini e per tutta la comunità del piccolo paese terremotato.
Tutto quello che verrà raccolto sarà utilizzato. Se ci saranno strumenti in esubero, saranno donati a loro volta alla scuola di Amatrice. Per donare mandate un messaggio a questa pagina e vi metteremo in contatto coi volontari. (mail: laperonzablog@gmail.com)

Luca Craia