martedì 14 gennaio 2020

Declassamento del reparto di odontostomatologia di Torrette di Ancona. Solidarietà della Malaigia alle famiglie.

Il Consigliere Regionale Marzia Malaigia esprime solidarietà e vicinanza alle famiglie che si trovano ancora una volta private di un servizio essenziale al miglioramento qualitativo di vita dei loro familiari.

Comunicato integrale

Infatti, il declassamento del Reparto di Odontostomatologia dell'Ospedale di Torrette, struttura specializzata nella cura odontoiatrica per le persone con disabilità, ha provocato gravissime conseguenze sia in termini di costi che di disagio alle famiglie interessate. Allo stato attuale, in caso di pazienti disabili non collaboranti, tale servizio è indispensabile ed irrinunciabile, tanto che in caso di impellente necessità ci si trova costretti a rivolgersi fuori regione, sostenendo un aggravio di spesa, oltre che sottoporre i proprio familiari a lunghi e logoranti spostamenti.
“Il mio incoraggiamento –  conclude il consigliere –  va al Comitato delle famiglie delle persone con disabilità affinché, nonostante i numerosi ed inconcludenti incontri con le istituzioni e le figure sanitarie e politiche responsabili, non demordano nel cercare  la strada per dar voce alle loro legittime richieste. Io per mio conto, monitorerò la situazione ricercando ogni strumento utile e necessario a ristabilire un diritto fondamentale come quello alla salute”.