domenica 16 settembre 2018

Salvini all'Hotel House: qua servono le ruspe

Si sta concludendo in questi momenti la visita ufficiale del Ministro dell'Interno italiano, Matteo Salvini all'Hotel House di Porto Recanati. Salvini è voluto tornare ancora una volta, e questa volta in veste di Ministro, per verificare la situazione di questa polveriera di degrado e criminalità incastrata come un brutto male sulla costa marchigiana.
Salvini si è fatto spiegare dalle autorità presenti la reale situazione del palazzone e di quanto vi avviene all'interno. Una situazione che sembra davvero irrisolvibile perché ci sono oltre due milioni di Euro di debito ascritto alla personalità giuridica del condominio, un debito che è impensabile poter esigere. Per questo motivo, anche nell'ipotesi che i condomini improvvisamente ricominciassero a pagare le proprie quote condominiali, queste verrebbero immediatamente sequestrate dai creditori e non potrebbero riportare in alcun modo la situazione alla normalità.
Per il resto la questione è nota: criminalità, degrado, una sacca di illegalità intoccabile all'interno delle civilissime Marche. Una situazione che sembra poter avere un'unica soluzione, almeno secondo la prima estemporanea valutazione del Ministro che ha dichiarato ai presenti, dandosi appuntamento in maniera istituzionale al più presto: " qua ci vogliono le ruspe".

Luca Craia