sabato 8 settembre 2018

La Banda Omero Ruggieri a Vita Vita. Montegranaro da esportazione.

Sta crescendo molto negli ultimi tempi la banda musicale di Montegranaro, grazie anche e soprattutto all'impegno dell'instancabile presidente Armando Mariani. Si stanno prendendo delle belle soddisfazioni, gli ex ragazzini della Junior band ormai cresciuti che stanno facendo diventare la loro banda una bella e concreta realtà cittadina.
Ieri sera, la Banda Omero Ruggieri è stata ospite della manifestazione Vita Vita di Civitanova Marche dove si è esibita nel ruolo di marching band portando la musica attraverso un percorso ad anello partendo da Piazza XX Settembre e percorrendo corso Dalmazia e viale Matteotti, attorniata da gente festante.
L'impegno come marching band è una bella novità della banda Montegranaro che fino a oggi si è sempre esibita staticamente o nelle tradizionali processioni. Questa nuova impostazione è molto spettacolare e sicuramente divertente anche per i musicisti. Va detto che, nonostante l'ancora piccola esperienza in questo ruolo, i nostri giovani musicisti Se la cavano più che bene e vengono apprezzati dal pubblico. Una bella soddisfazione per il presidente, per l'associazione che sostiene l'iniziativa e per l'intera città di Montegranaro che deve vedere nella banda Omero Ruggieri un patrimonio di cui vantarsi.

Luca Craia