lunedì 3 settembre 2018

Castelsantangelo Sul Nera: si elegge il nuovo direttivo della Pro Loco. La data la decide il Sindaco.

Doveva essere eletto nell’assemblea tenutasi il 29 agosto scorso, il direttivo della Pro Loco delle Valli Castellane, precisamente del Comune di Castelsantangelo Sul Nera ma, per soddisfare una quanto mai curiosa richiesta da parte del Sindaco, la votazione è stata prima spostata a “data da destinarsi” per poi essere fissata al prossimo 22 settembre. 
Dicevamo che appare curioso questo estremo interessamento da parte del Sindaco, che non avrebbe alcuna voce in capitolo nell’elezione del direttivo di un’associazione come la Pro Loco che dovrebbe essere assolutamente indipendente dai poteri politici; anche perché è lecito pensare che Mauro Falcucci, sindaco di uno dei comuni più colpiti dal terremoto, dovrebbe avere preoccupazioni ben più pressanti che la data di elezione del direttivo della Pro Loco. 
C’è da augurarsi che le richieste del Sindaco si fermino alla data di elezione. Questo, magari, potremo saperlo nel momento in cui verranno pubblicate le liste dei candidati, sempre che ce ne sia più d’una, che dovrebbero essere rese note prima dell’assemblea.

Luca Craia