sabato 14 luglio 2018

Otto Euro per donare un’area sportiva per i bambini di Muccia.


Il Comune ha donato l’area, uno spazio inutilizzato di proprietà comunale. Ora serve sistemarlo e realizzarvi sopra un prato idoneo a svolgervi attività sportive. In questo modo i bambini, ma anche i grandi, di Muccia, il piccolo comune del Maceratese fortemente danneggiato dal sisma del 2016, potranno avere uno spazio per giocare, fare sport, ritrovarsi e fare comunità. Tutto questo ha un costo, così il comitato onlus “La terra trema il cuore no” ha pensato di raccogliere i fondi necessari proponendo di sminuzzare il “prato” per metri quadri e “vendendo” questi metri quadri a chi vorrà dare il proprio contributo.
Costa solo 8 Euro, un metro quadro di campo, nel senso che ognuno di noi, versando 8 Euro, può fare in modo che si realizzi un metro quadri di prato. Una cifra alla portata di tutti, piccola, ma molto significativa. Con 8 Euro si può regalare tempo utile, momenti felici, un modo per crescere sani psicologicamente e fisicamente per i bambini e un luogo per incontrarsi e fare comunità per i più grandi.
Aderire all’iniziativa è facile: basta fare un bonifico con la cifra che volete donare, sempre tenendo presente che un metro quadro equivale a 8 Euro, usando questo IBAN: IT11F0359901899089048508739 intestato al Comitato, oppure acquistando la felpa a € 25.00 o la t-shirt a € 13.00. Oppure si può contattare direttamente, se li conoscete, i membri del comitato. Per gli amici di Montegranaro e zone limitrofe, nella nostra zona Bice Segatori si sta occupando di aiutare l’iniziativa, quindi potete contattare lei al numero 3713760746.

Luca Craia