martedì 12 giugno 2018

Strage di Caprioli. La Malaigia non completamente soddisfatta dalla risposta di Sciapichetti. Primi provvedimenti per fermare la mattanza.


Comunicato integrale

“Bene ma non benissimo”. Il consigliere regionale della Lega Nord, Marzia Malaigia, commenta così la risposta ricevuta dall'Assessore Sciapichetti alla sua interrogazione sulla strage dei caprioli nel canale di proprietà dell'Enel a Serra San Quirico.
“Apprezzo l’impegno della Giunta che, su mia sollecitazione, si è interessata affinché venisse messa in sicurezza l'area in cui ricade il canale artificiale che serve la centrale idroelettrica di Serra San Quirico, ma spiace comunque dover ricordare che è un problema che avrebbe dovuto ricevere attenzione già da tempo, invece di essere trascurato, causando la morte di moltissimi animali”.
“Avevo già appreso, negli scorsi giorni, dell'incontro congiunto avvenuto tra il Comune e i tecnici dell'Enel che, a seguito di un sopralluogo, si sono resi disponibili ad effettuare un’analisi dei tratti di canale in prossimità della strada comunale, su cui sostituire i guard-rail con nuovi di adeguata altezza per migliorare la sicurezza della strada. In sostanza l'Enel Green Power ha sintetizzato le azioni da mettere in campo quali la barriera salva caprioli, il taglio della vegetazione infestante e il ripristino della cartellonistica per la salvaguardia dell’incolumità pubblica”.
“Mi auguro - conclude la Malaigia – che le numerose segnalazioni da parte di cittadini, associazioni e gli avvertimenti dei Carabinieri Forestali trovino presto in questi provvedimenti la risoluzione agli annosi problemi di incolumità e sicurezza dell'area.